Gabigol: “Deciderò dopo il Mondiale. Liverpool? Grande squadra, ma…”

Articolo di
6 Dicembre 2019, 19:00
Condividi questo articolo

Intervistato dal tabloid inglese The Sun, Gabigol ha parlato del suo futuro alle porte del Mondiale per Club, diviso tra Inter, Flamengo e la sorpresa Liverpool.

FIRMINO E LIVERPOOL – Sorpresa inglese per Gabigol? Secondo le voci inglesi, il Liverpool potrebbe essere interessato al giocatore. Proprio il brasiliano ha commentato le voci sulla squadra che dovrà affrontare con il suo Flamengo nel Mondiale per Club: «Firmino è un grande, lo ammiro davvero molto. Sta avendo successo da tanti anni in Europa. Per me è di ispirazione. Giocare insieme a lui sarebbe un grandissimo piacere, inoltre il Liverpool è una squadra per cui tutti vorrebbero giocare. Però adesso non voglio parlare di questo, sono totalmente concentrato sul Mondiale per Club. La Premier League mi piace molto, combina tecnica, forza e velocità. Guardo sempre le partite dal Brasile. Mi piacerebbe giocarci, è uno dei migliori campionati al mondo».

VOCI SUL FUTURO – Gabigol ha parlato anche del suo futuro, al momento diviso tra il contratto con l’Inter e il prestito al Flamengo fino a fine 2019: «Al momento ho ancora un contratto sia con l’Inter, che con il Flamengo fino alla fine del 2019. Ora abbiamo un grande torneo davanti a noi e sono completamente concentrato su di esso. Dopo la competizione, penserò al mio futuro. Le mie difficoltà? Quando sono arrivato in Europa ero giovane e dovevo imparare ancora molto. Ora sento di aver imparato tanto, di aver fatto molte esperienze e di essere maturato. Sto vivendo la fase migliore della mia vita, mi sento un giocatore rinato. Adattarsi non è mai facile, anche se ero in Italia con la mia famiglia. Parliamo di un’altra cultura, un altro paese, un altro modo di giocare. Non mi pento comunque della mia scelta, ho sempre cercato di dare il massimo per superare le difficoltà. Conosco il mio potenziale e quanto posso crescere».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.