Futuro Meazza, stabilita la dead line: palla all’Inter – GdS

Articolo di
24 marzo 2019, 09:57
Stadio Meazza Inter 110

Sempre più in bilico il futuro di San Siro. Inter e Milan continuano a studiare il piano che potrebbe portare alla costruzione di un nuovo impianto. Ecco quanto scritto dalla “Gazzetta dello Sport”

ATTESA – “Il cerchio si stringe: da qui alla fine di aprile Inter e Milan presenteranno al Comune di Milano il progetto relativo al nuovo stadio. Che potrebbe essere semplicemente rinnovato, se la scelta dovesse cadere sulla ristrutturazione del Meazza, oppure rifatto da zero. È questa l’opzione più probabile, allo stato attuale: un impianto da costruire nell’area di San Siro, tagliato su misura per le esigenze di due club che puntano a valorizzarlo al massimo e a colmare il gap coi top team europei”.

PROGRAMMA – “Nel prossimo mese, cinque settimane al massimo,i progetti che sono stati portati al tavolo congiunto «rossonerazzurro» dovranno essere scremati, fino ad arrivare alla definizione del migliore: solo a quel punto, il piano verrà posto all’attenzione dell’Amministrazione comunale (che ha sempre caldeggiato un intervento sul Meazza ma ha aperto a soluzioni diverse) per un primo esame. Più che con gli strumenti di misurazione, al momento si lavora con la calcolatrice, perché i conti devono tornare”.

DIFFERENZE – “Difficilmente gli appelli degli ex campioni (affezionati al loro monumento) potranno fare la differenza. Nella visione del Milan, la ristrutturazione sarebbe poco vantaggiosa economicamente e comporterebbe la ricerca di un impianto fuori città che possa ospitare le partite durante i lavori. Il Milan valuterebbe una soluzione che preveda l’utilizzo del Meazza mentre, accanto, sorge la nuova casa. L’Inter, dal canto suo, non ha ancora preso una linea definitiva, che consenta di tirare le somme e presentare la proposta condivisa a Palazzo Marino“.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE