Mondo Inter

Futuri procuratori, domani test per il patentino a Roma. Ma Wanda Nara…

Come è noto, Wanda Nara oltre ad essere moglie è anche agente di Mauro Icardi. Un ruolo che dalla legge di bilancio 2018 potrebbe essere svolto solo da coloro che abbiano superato l’esame per l’iscrizione all’Albo.

WANDA NARA ASSENTE – Un Albo a cui non potrà farne parte ancora Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, visto che non figurerebbe tra gli iscritti all’esame che è necessario superare per diventare procuratore sportivo. Infatti scrive così “Ansa.it”: “Wanda non c’è, ma altri 800 futuri procuratori saranno domani a Roma per cercare di ottenere il ‘patentino’. Il mondo della rappresentanza sportiva cambia pelle, soprattutto cambiano le regole di accesso alla professione: è in programma l’esame di abilitazione per diventare agente sportivo Coni, che si svolgerà secondo le nuove regole e che accantona la deregolamentazione protagonista degli ultimi anni. La legge di bilancio 2018 ha reintrodotto l’obbligo dell’esame per l’iscrizione all’Albo per poter esercitare l’attività di procuratore sportivo. Di fatto, si torna indietro di quattro anni, visto che le regole sono del 2015, quando la Fifa liberalizzò il mercato delle procure, dando il ‘la’ alla deriva nella gestione dei contratti degli atleti e alle percentuali milionarie dei procuratori. A decorrere dal 2015, è stata eliminata la figura dell’agente sportivo, sostituita da quella dell’intermediario, con l’eliminazione del test di accesso e la sostituzione dell’Albo con un mero registro. Ora si torna indietro”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh