Mondo Inter

Frey sicuro: «Sommer sul mio podio ‘italiano’. Una dote!»

Sebastian Frey ha elogiato il portiere dell’Inter Yann Sommer, indicando di vederlo tra i 3 migliori estremi difensori presenti in Serie A.

LA SITUAZIONEYann Sommer è tornato a pieno regime dopo la frattura al pollice della mano destra, infortunio che lo ha costretto all’operazione. Il portiere svizzero, sostituito durante il periodo di assenza dal campo da un ottimo Josep Martinez, è stato subito schierato dal tecnico Simone Inzaghi contro il Feyenoord in Champions League. Poi la presenza dal primo minuto contro l’Atalanta nel match di Serie A vinto dai meneghini con il punteggio di 2-0. A testimonianza di come l’allenatore piacentino continui a considerarlo il numero uno della sua retroguardia.

Frey esalta Sommer: un giudizio chiaro

IL RAGIONAMENTO – Sul punto si è espresso Sebastian Frey durante nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. L’ex portiere, che ha giocato all’Inter nelle stagioni 1998-1999 e 2000-2001, ha così elogiato l’attuale estremo difensore del club meneghino: «Inserisco Yann Sommer sul mio podio dei portieri della Serie A. Lo svizzero, per me, rappresenta un elemento di pura affidabilità. Gli altri due sono Marco Carnesecchi, che sta facendo cose incredibili in una grande squadra come l’Atalanta, e David De Gea, senza dubbio tra i migliori portieri del Campionato italiano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.