Mondo Inter

Fresi: “Inter, mio primo gol dimenticato! Sulle punizioni di Roberto Carlos…”

Fresi – ex difensore dell’Inter – è uno dei due protagonisti della quinta puntata di “Inter Calling”, format di Inter TV dedicato ai protagonisti nerazzurri del passato. Oltre 120 presenze in maglia nerazzurra, un trofeo e un solo gol, offuscato da un capolavoro

PRIMO GOL CON BEFFA – Arrivato insieme a Benny Carbone (vedi dichiarazioni), Salvatore Fresi si è fermato in nerazzurro per tre stagioni poi diventate quattro dopo il ritorno dal prestito a Salerno: «Ho avuto la fortuna di giocare con grandissimi campioni. In quegli anni c’erano squadre veramente complete. All’Inter ho giocato a centrocampo e in difesa. A Roma ho fatto anche un gol bellissimo – tra l’altro il mio primo in Serie A -, che però in pochi ricordano perché in quella partita Youri Djorkaeff ha segnato quella rete leggendaria in rovesciata! Sulle punizioni Roberto Carlos era troppo forte, noi lo sapevamo e gli preparavamo già la palla. La finale di Coppa UEFA contro la Lazio per me è indimenticabile, è stato il mio primo (e unico, ndr) trofeo con l’Inter. In quella partita siamo stati tutti perfetti. Mi ricordo anche tutte le trasferte che l’hanno preceduta, è stato un percorso grandioso». Questi i ricordi di Fresi, oggi ancora legato all’Inter per progetti giovanili legati alla scuola calcio.

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.