Mondo Inter

Frattesi recuperato? Domani la svolta, con un’idea chiara in mente – CdS

Davide Frattesi è stato assente in Inter-Lipsia a causa di un’infiammazione alla caviglia. Nella giornata di domani 29 novembre, l’italiano tornerà in gruppo in vista della Fiorentina.

LA SITUAZIONEDavide Frattesi ha saltato l’ultima sfida, vinta dall’Inter contro il Lipsia 1-0, per un’infiammazione alla caviglia. Il problema, di un’entità tale da indurre Simone Inzaghi a non schierare il centrocampista italiano solo “a scopo precauzionale”, non preoccupa i nerazzurri. Nella giornata di domani, infatti, Frattesi tornerà ad allenarsi in gruppo, potendo così guardare al prossimo impegno contro la Fiorentina con la speranza di chi percepisce la possibilità del ritorno tra i convocati del tecnico piacentino.

Frattesi, un segnale e una speranza per l’Inter

IL TEMA – Quella di Frattesi è stata, finora, sicuramente una stagione positiva. L’italiano ha continuato a macinare reti in Nazionale, confermandosi il capocannoniere degli azzurri da quando Luciano Spalletti siede sulla panchina dell’Italia. Per quanto riguarda l’Inter, il classe 1999 ha avuto maggiore spazio rispetto alla scorsa stagione, anche in conseguenza dell’infortunio in Inter-Milan che ha tenuto Nicolò Barella lontano dal campo per settimane.

ULTIMO PASSAGGIO – Ora, ci si attende il segnale definitivo del compimento di quello step che manca per ritenere Frattesi alla stregua di coloro che compongono generalmente il centrocampo titolare dell’Inter. I presupposti ci sono tutti. L’ex Sassuolo deve solo portare a compimento quel percorso avviato con la consapevolezza di poter acquisire un ruolo da protagonista nella squadra di Inzaghi.

Fonte: Corriere dello Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.