FOTO – Paolo Rossi, l’addio dell’Inter all’eroe Mundial: “Lo salutiamo così”

Articolo di
10 Dicembre 2020, 10:43
Paolo Rossi Paolo Rossi
Condividi questo articolo

È morto Paolo Rossi, simbolo dell’Italia nel mondiale del 1982. Il calcio italiano e mondiale piange la perdita di un eroe (vedi notizia). In questi minuti anche il saluto dell’Inter, che lo ha ricordato con una foto in particolare.

GRAVE LUTTO – Il mondo piange anche la scomparsa di Paolo Rossi. L’Inter lo ha ricordato con una foto particolare e un messaggio: “Quanto dura un attimo? L’11 luglio 1982 molti di noi non c’erano ancora, eppure tutti sanno che quel giorno, al Santiago Bernabeu, si verificò un miracolo – laico – tutto italiano. Azzurro di gloria, in lingua spagnola: Mundial, per noi, vuol dire una sola cosa, cioè 1982. Campioni del Mondo. Ci ha lasciato a 64 anni, Paolo Rossi. Proprio il 9 dicembre ricorreva l’anniversario di una sua doppietta contro l’Inter. Era il 1979, Inter-Perugia 3-2: due gol di Rossi, di testa, di opportunismo e intuizione. Beppe Viola, nel raccontare quell’incontro, lo definì “di un’altra categoria”. Ci segnò altre due volte, in un derby del 1985 terminato 2-2. Lo salutiamo così, con la foto di quel Perugia-Inter scattata tre anni prima che Pablito trasformasse l’11 luglio nel compleanno di tutti gli italiani. FC Internazionale Milano, assieme ai tifosi in tutto il mondo, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Paolo Rossi e, nel ricordarlo, abbraccia i suoi familiari“.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.