Mondo Inter

FOTO – Paolo Rossi, l’addio dell’Inter all’eroe Mundial: “Lo salutiamo così”

È morto Paolo Rossi, simbolo dell’Italia nel mondiale del 1982. Il calcio italiano e mondiale piange la perdita di un eroe (vedi notizia). In questi minuti anche il saluto dell’Inter, che lo ha ricordato con una foto in particolare.

GRAVE LUTTO – Il mondo piange anche la scomparsa di Paolo Rossi. L’Inter lo ha ricordato con una foto particolare e un messaggio: “Quanto dura un attimo? L’11 luglio 1982 molti di noi non c’erano ancora, eppure tutti sanno che quel giorno, al Santiago Bernabeu, si verificò un miracolo – laico – tutto italiano. Azzurro di gloria, in lingua spagnola: Mundial, per noi, vuol dire una sola cosa, cioè 1982. Campioni del Mondo. Ci ha lasciato a 64 anni, Paolo Rossi. Proprio il 9 dicembre ricorreva l’anniversario di una sua doppietta contro l’Inter. Era il 1979, Inter-Perugia 3-2: due gol di Rossi, di testa, di opportunismo e intuizione. Beppe Viola, nel raccontare quell’incontro, lo definì “di un’altra categoria”. Ci segnò altre due volte, in un derby del 1985 terminato 2-2. Lo salutiamo così, con la foto di quel Perugia-Inter scattata tre anni prima che Pablito trasformasse l’11 luglio nel compleanno di tutti gli italiani. FC Internazionale Milano, assieme ai tifosi in tutto il mondo, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Paolo Rossi e, nel ricordarlo, abbraccia i suoi familiari“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh