Mondo Inter

Forlan: “Scudetto, Inter seria candidata. Lautaro Martinez-Lukaku ideali”

Condividi

Intervistato ai microfoni di “Calciomercato.it”, Diego Forlan, ex attaccante dell’Inter, ha parlato di lotta scudetto e della coppia d’attacco Lautaro Martinez-Romelu Lukaku

ESPERIENZA IN ITALIA – Queste le parole di Diego Forlan, ex attaccante dell’Inter, sulla sua esperienza in Italia: «Un ricordo bellissimo, l’Italia è un paese stupendo e la Serie A una dei migliori campionati al mondo. Purtroppo, non ho potuto giocarci quanto avrei voluto. Se mi sarebbe piaciuto restare a giocare in Serie A? Sì, mi sarebbe piaciuto, ma capii che dovevo cogliere una nuova opportunità in Brasile, all’Internacional, e fu una mia decisione andarci. Lì conobbi la donna che oggi è mia moglie…. Se mi hanno cercato altre squadre in Italia? Qualche indiscrezione c’è stata e, sì, anche qualche contatto con diverse squadre. Ma un’offerta concreta, alla fine, non è mai arrivata».

INTER DI CONTE E SCUDETTO – Forlan quindi passa al suo possibile gradimento per l’Inter di Antonio Conte: «Certo. È una squadra solida, ben organizzata difensivamente. Segue lo stile del suo allenatore. Se la squadra nerazzurra possa vincere lo scudetto? Per me ha dimostrato che è un serio candidato a lottare per il titolo con la Juventus».

GODIN E VECINO – Forlan dice la sua anche sui suoi connazionali Diego Godin, ora trasferitosi dall’Atletico Madrid all’Inter, e Matias Vecino: «Godin? Ottimo colpo, vedo che continua ad avere un ottimo rendimento, simile a quando vestiva la maglia dell’Atletico Madrid. Vecino? Mi piace, anche lui gioca a un ottimo livello e spesso riesce anche a far gol».

LAUTARO MARTINEZ-LUKAKU – Forlan sulla coppia d’attacco nerazzurra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku: «Sono ottimi attaccanti, con caratteristiche molto diverse tra loro, ma che insieme stanno benissimo. Rappresentano la coppia offensiva ideale per qualsiasi squadra».

LAUTARO MARTINEZ-BARCELLONA – Infine Forlan sul paragone che definisce Lautaro Martinez come il possibile erede di Luis Suarez al Barcellona: «Lo dirà il tempo: sono due grandi calciatori, con stili diversi anche in questo caso. Vedremo cosa accadrà…».

Fonte: Mirko Calemme – Calciomercato.it

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Buongiorno, c’è l’offerta del Napoli!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Maggio 2024 - 0:58

Inzaghi, manca solo un giocatore per l’esordio. Sì alla passerella!

All'Inter manca solo un giocatore che deve fare ancora il suo esordio in questa stagione.…

3 Maggio 2024 - 0:41

Frattesi, una grande chance proprio contro la ex? Una speranza

Davide Frattesi è tra le possibili sorprese per la partita tra Sassuolo e Inter. Il…

3 Maggio 2024 - 0:20

Biasin: «Skriniar umiliato dal PSG. Una volta capitano dell’Inter…»

Milan Skriniar è stato capitano dell'Inter, poteva rinnovare il contratto e non lo ha fatto.…

2 Maggio 2024 - 23:55

Tardelli: «Prima di andare all’Inter cercai un’altra squadra»

Marco Tardelli, in collegamento con Radio Sei, ha parlato del suo passato. In particolare del…

2 Maggio 2024 - 23:23

La Fiorentina non muore mai! Vittoria con il Bruges al 91′

La Fiorentina non muore mai. All'Artemio Franchi vince in casa per 3-2 contro il Bruges.…

2 Maggio 2024 - 23:00