Mondo Inter

Fonseca: «Inter molto forte quando abbassa le linee. Roma non lo stesso»

Fonseca, allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista a Balzaretti per DAZN. Il tecnico ha spiegato il suo calcio e utilizzato l’Inter come esempio di squadra che non ha problemi a lasciare il possesso palla agli avversari, per aspettare e ripartire.

SCELTA BEN PRECISAPaulo Fonseca è arrivato alla Roma con l’ossessione del possesso palla, poi passata imparando il calcio italiano. Tuttavia non rinnega questa scelta: «Per me è il miglior modo di difendere. A me piace questa sensazione di avere il controllo, di mettere l’altra squadra sotto stress perché non hanno la palla. Ma qui in Italia non è facile come da altre parti: le squadre stanno bene anche senza palla. Per esempio: l’Inter è una squadra che non ha problemi ad abbassare le linee. Sono molto forti in questo, io non posso dire lo stesso della mia squadra. Quando non ha la palla non si trova bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.