Mondo Inter

Floro Flores: «Calhanoglu come Luis Alberto. Hakimi via? Senza senso!»

Calhanoglu e Hakimi sono i due nomi che in questo momento rappresentano il mercato dell’Inter. Il centrocampista turco è il nuovo acquisto per il centrocampo di Inzaghi, l’esterno invece è a un passo dalla cessione al PSG. A “Sportitalia Mercato” l’ex attaccante Floro Flores ha analizzato la situazione dei due giocatori.

TREQUARTISTA – Hakan Calhanoglu è un nuovo giocatore dell’Inter. La società nerazzurra però è alle prese con le cessioni per incassare la cifra necessaria per sistemare il bilancio. Dagli studi di Sportitalia, Antonio Floro Flores ha indicato l’attacco come il reparto da non toccare e poi ha detto la sua sulla posizione del neo acquisto nerazzurro: «L’Inter non deve cambiare molto. Il reparto offensivo in questo campionato ha fatto senza dubbio la differenza. Lautaro Martinez e Romelu Lukaku sono una coppia ormai affermata. Ti garantiscono grandi giocate e tanta qualità. Sono certamente l’ideale per il gioco di Simone Inzaghi. Calhanoglu? È un giocatore che va messo nel ruolo che alla Lazio ricopriva Luis Alberto. Deve fare da riferimento da trequartista e inserirsi alle spalle delle punte».

HAKIMI – Floro Flores ha poi espresso la sua opinione sulla sempre più probabile cessione di Achraf Hakimi in Francia e su un suo possibile sostituto (vedi articolo): «Manuel Lazzari è un esterno di fascia, per fare il 4-3-3 devi difendere molto di più e spingere ugualmente. Sa fare bene entrambe le fasi, sa attaccare e difendere, non avrebbe problemi nel 3-5-2. Il modulo sarà quello, visto il mercato che stanno facendo. Il problema è perdere Hakimi. È un giocatore difficile da sostituire. Per me è un’operazione senza senso. L’hanno preso a 40 milioni, più l’ingaggio, in pratica lo stanno cedendo per guadagnare 10-15 milioni di euro. A quel punto me lo tengo tutta la vita. Però sono scelte societarie e vanno rispettate». Negli ultimi giorni si sono rincorse le voci di una trattativa in fase di chiusura per Hakimi, ma bisogna ancora attendere per la fumata bianca (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.