Mondo Inter

Florida Cup, solidarietà dall’organizzazione verso l’Arsenal. L’Inter parte?

L’Arsenal ha rinunciato ufficialmente a partecipare alla Florida Cup che si sarebbe tenuta ad Orlando tra il 25 e il 28 luglio. Il motivo è legato a un mini-focolaio Covid riscontrato nel gruppo squadra che hanno fatto decidere alla squadra londinese di annullare la partenza. L’organizzazione ha mandato i suoi saluti ai gunners. 

LA SITUAZIONE – L’Arsenal nella giornata di ieri ha comunicato di aver riscontrato due casi di positività al Covid 19 all’interno del gruppo squadra (vedi articolo). I gunners erano in procinto di partire per gli Stati Uniti dove avrebbero preso parte alla Florida Cup dal 25 al 28 luglio assieme a Inter, Everton e Millonarios. Niente tournée negli States per la squadra londinese che dunque ha lasciato un buco nel quadrangolare organizzato oltreoceano. L’organizzazione della Florida Cup ha espresso la sua vicinanza alla squadra con un comunicato ufficiale.

«Siamo dispiaciuti che l’Arsenal abbia deciso di non partecipare alla Florida Cup 2021. Ci auguriamo che tutti i membri risultati positivi al Covid 19 si riprendano il più velocemente possibile per continuare a preparare i prossimi eventi. Ovviamente rimaniamo in contatto con i tifosi che avevano comprato i biglietti per vedere l’Arsenal ad Orlando indicandogli tutte le soluzioni». 

FLORIDA CUP A RISCHIO PER L’INTER?

INTER IN PARTENZA – L’Inter ovviamente è spettatrice numero uno. I nerazzurri domani mattina dovrebbero partire per Orlando ma conosciuto il forfait dell’Arsenal i pensieri di annullare tutto sono tornati forti (vedi articolo). Prima della conferma arrivata nella giornata di ieri, l’Inter stava pensando seriamente di non partire visti i tanti casi di variante Delta nel paese americano. I Campioni d’Italia non volevano mettere a rischio il gruppo squadra compromettendo così l’inizio del campionato. Adesso l’Inter vuole conoscere meglio come funzionerà la nuova Florida Cup visto che doveva disputare il primo match proprio contro i gunners. La volontà è quella di partire lo stesso ma i dubbi sono tornati e chissà se l’Inter alla fine deciderà di rimanere a Milano organizzando altre amichevoli qui. Il timore sono anche le possibili sanzioni da parte della Florida Cup.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.