Mondo Inter

Florentino Pérez insiste: «Superlega piano migliore! Calcio ferito, rischia»

Florentino Pérez, presidente del Real Madrid e (ex) della Superlega, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo AS. Nonostante tre giorni fa il progetto si sia liquefatto continua a ritenere che sia il migliore possibile, ipotizzando un rilancio.

TENTATIVOFlorentino Pérez smentisce certi commenti sulla Superlega: «Le voci hanno manipolato tutto. Non è un piano che esclude squadre, né va contro i campionati nazionali. Il progetto Superlega è il migliore possibile, lo abbiamo fatto per aiutare il calcio a uscire dalla crisi. Il calcio è gravemente ferito, perché la sua economia crolla e bisogna adattarsi all’epoca in cui viviamo. La Superlega non va contro i campionati nazionali: ha come obiettivo che arrivi più denaro nel calcio. L’abbiamo pensata per dare maggiore interesse alle partite. Credo che nemmeno la riforma dell’UEFA (vedi articolo) risolva il problema, perché non è meglio di quello che c’è ora. E non possiamo aspettare il 2024».

OBBLIGATORIO CAMBIARE – Florentino Pérez insiste: «Certo, qualcosa l’abbiamo fatta male. Ci confronteremo di nuovo, vedremo quali soluzioni saranno possibili. Bisogna fare qualcosa: i giovani fra quattordici e ventiquattro anni stanno abbandonando il calcio, perché sono annoiati. Ci sono quattro miliardi di tifosi in tutto il mondo, la metà di questi tifano le squadre della Superlega: è l’unico sport globale. Nei tre mesi di pandemia della scorsa stagione, i dodici club hanno perso seicentocinquanta milioni di euro. Quest’anno, interamente in pandemia, le perdite saliranno fra due miliardi e due miliardi e mezzo. Il Bordeaux, per esempio, rischia di sparire: dobbiamo fare qualcosa, o spariranno tanti club. Se dovessero esserci partite più interessanti e competitive entrerà più denaro nel calcio. Per tutti, non solo per pochi, perché i campionati nazionali varrebbero molto di più. Avremmo poi una cifra importante per la solidarietà, è un punto fondamentale del progetto».

Fonte: AS – Joaquin Maroto

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh