Mondo Inter

Firicano: “Conosco Allegri, ipotesi Inter grande sfida! Spalletti…”

Aldo Firicano, ex difensore e adesso allenatore, è stato compagno di Massimiliano Allegri ai tempi del Cagliari. Intervistato dal sito “TuttoMercatoWeb” ha definito come possibile un passaggio del tecnico della Juventus all’Inter al posto di Luciano Spalletti.

EX COMPAGNOAldo Firicano vede un cambio di panchina alla Juventus che potrebbe anche avere ripercussioni nerazzurre: «Intanto la premessa è che mai avrei detto che Massimiliano Allegri diventasse uno dei migliori allenatori italiani: quando si è giovani magari si è in un modo, quando si cresce si matura e si è in un altro. Detto questo, conoscendo il carattere, credo che per lui possa esserci una grande sfida: immaginavo più all’estero, ma credo che anche un’ipotesi Inter potrebbe solleticare la fantasia di Allegri. I livornesi hanno questo carattere, che si ribellano e andare controcorrente gli piace, questa sarebbe la cosa più controcorrente e clamorosa che potrebbe succedere. Ho avuto modo di vederlo un po’ di tempo fa e credo che si preparasse per un’esperienza all’estero. Al Real Madrid? A questo punto sì, perché si è dimostrato un maestro di gestione in questi anni alla Juventus e al Real Madrid serve un gestore. Luciano Spalletti? Da fuori è difficile dare un giudizio, è chiaro che un allenatore di questo livello è sempre esposto mediaticamente. Forse Spalletti si è sovraesposto, nel tentativo di difendere un gruppo e di tutelare, poi questa sovraesposizione mediatica è stata alla lunga una cosa che gli si è ritorta contro, sia a lui sia soprattutto alla tranquillità della squadra. Io magari sarei stato più sottotraccia, perché l’Inter stava facendo bene e non c’era bisogno di difendere un operato o di esaltarlo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh