Mondo Inter

Firicano: “Conosco Allegri, ipotesi Inter grande sfida! Spalletti…”

Aldo Firicano, ex difensore e adesso allenatore, è stato compagno di Massimiliano Allegri ai tempi del Cagliari. Intervistato dal sito “TuttoMercatoWeb” ha definito come possibile un passaggio del tecnico della Juventus all’Inter al posto di Luciano Spalletti.

EX COMPAGNOAldo Firicano vede un cambio di panchina alla Juventus che potrebbe anche avere ripercussioni nerazzurre: «Intanto la premessa è che mai avrei detto che Massimiliano Allegri diventasse uno dei migliori allenatori italiani: quando si è giovani magari si è in un modo, quando si cresce si matura e si è in un altro. Detto questo, conoscendo il carattere, credo che per lui possa esserci una grande sfida: immaginavo più all’estero, ma credo che anche un’ipotesi Inter potrebbe solleticare la fantasia di Allegri. I livornesi hanno questo carattere, che si ribellano e andare controcorrente gli piace, questa sarebbe la cosa più controcorrente e clamorosa che potrebbe succedere. Ho avuto modo di vederlo un po’ di tempo fa e credo che si preparasse per un’esperienza all’estero. Al Real Madrid? A questo punto sì, perché si è dimostrato un maestro di gestione in questi anni alla Juventus e al Real Madrid serve un gestore. Luciano Spalletti? Da fuori è difficile dare un giudizio, è chiaro che un allenatore di questo livello è sempre esposto mediaticamente. Forse Spalletti si è sovraesposto, nel tentativo di difendere un gruppo e di tutelare, poi questa sovraesposizione mediatica è stata alla lunga una cosa che gli si è ritorta contro, sia a lui sia soprattutto alla tranquillità della squadra. Io magari sarei stato più sottotraccia, perché l’Inter stava facendo bene e non c’era bisogno di difendere un operato o di esaltarlo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.