Mondo Inter

Fiorentina KO ai rigori: Esposito regala i quarti di finale all’Empoli!

È da poco terminata 5-6 (dopo i calci di rigore, 2-2 ai tempi regolamentari) la gara di Coppa Italia tra Fiorentina ed Empoli. Ecco quanto successo nella sfida dello stadio Artemio Franchi, decisa ai calci di rigore con una grande prestazione di Sebastiano Esposito

TUTTO AI RIGORI – Partita emozionante Fiorentina-Empoli al Franchi: nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, infatti, sono due i ribaltoni. La gara la apre Ekong dopo 4 minuti, portando in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa faticano a reagire, ma nel secondo tempo si sbloccano: prima va in rete il solito Moise Kean che al 59′ pareggia i conti. Poi al 70′ arriva la rete di Riccardo Sottil che permette ai padroni di casa di rimontare e portarsi in vantaggio. Quando sembra che i viola siano diretti verso i quarti di finale di Coppa Italia, però, arriva il gran gol di Sebastiano Esposito: l’attaccante dell’Empoli, ma di proprietà dell’Inter, indirizza così la sfida verso i calci di rigore. Nel finale è ancora Kean ad andare a un soffio dal gol del 3-2 che eviterebbe i rigori, ma Seghetti prima e Viti poi salvano tutto in extremis.

PASSAGGIO DEL TURNO – Dal dischetto è l’Empoli a passare: per la Fiorentina le cose sembrano mettersi meglio quando Ekong sbaglia al secondo tiro, ma poi sono Ranieri e Kean a non trovare la porta dal dischetto, permettendo così a Henderson e Marianucci di sorpassare i viola. A nulla serve, poi, il quinto rigore segnato da Cataldi (dopo i primi due siglati da Gudmundsson Kouame): Sebastiano Esposito è freddo dal dischetto e si rivela ancora decisivo. Gol ed è l’Empoli a passare ai quarti di finale di Coppa Italia.

FIORENTINA-EMPOLI 2-2 (5-6 d.c.r.)

Gol: Ekong al 4′, Kean al 59′, Sottil al 70′, Esposito al 75′
Rigori Fiorentina: Gudmundsson (V), Kouame (V), Ranieri (X), Kean (X), Cataldi (V)
Rigori Empoli: Colombo (V), Ekong (X), Henderson (V), Marianucci (V)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.