Fiorentina-Inter, porta ancora inviolata: una certezza da non sottovalutare

Articolo di
6 Febbraio 2021, 10:20
Samir Handanovic Samir Handanovic
Condividi questo articolo

Contro la Fiorentina, l’Inter mantiene ancora una volta la porta inviolata. Un risultato che porta certezze a Handanovic e compagni.

RESISTENZAFiorentina-Inter termina 0-2 e questo significa quarto clean sheet di fila per i nerazzurri. Un risultato che comprende meriti dai nerazzurri, ma soprattutto demeriti dei viola. Infatti, la squadra di Cesare Prandelli tira in porta appena tre volte in tutta la gara. E due di queste avvengono nella stessa azione, con la traversa colpita da Giacomo Bonaventura, e la grandiosa respinta di Samir Handanovic su Cristiano Biraghi. Al numero 1 serviva un episodio come questo per cancellare l’incubo di martedì. Contro la Fiorentina serve una prestazione solida e concentrata, rimettendo al loro posto i critici.

TRAGUARDO – È la prima volta in questa stagione che l’Inter riesce ad arrivare a quattro partite consecutive senza subire reti. Anzi, prima di ieri solo tre gare di campionato erano terminate con uno 0 per gli avversari nel tabellino. Se si prende in considerazione anche la scorsa stagione, Antonio Conte eguaglia la striscia con cui si concluse la scorsa Serie A. Nessun gol al passivo tra Fiorentina, Genoa, Napoli e Atalanta. La difesa è uno dei punti chiave della strategia di controllo del tecnico, e questa ritrovata impermeabilità è importantissima anche da un punto di vista psicologico.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.