MatchMondo Inter

Fiorentina-Inter, porta ancora inviolata: una certezza da non sottovalutare

Contro la Fiorentina, l’Inter mantiene ancora una volta la porta inviolata. Un risultato che porta certezze a Handanovic e compagni.

RESISTENZAFiorentina-Inter termina 0-2 e questo significa quarto clean sheet di fila per i nerazzurri. Un risultato che comprende meriti dai nerazzurri, ma soprattutto demeriti dei viola. Infatti, la squadra di Cesare Prandelli tira in porta appena tre volte in tutta la gara. E due di queste avvengono nella stessa azione, con la traversa colpita da Giacomo Bonaventura, e la grandiosa respinta di Samir Handanovic su Cristiano Biraghi. Al numero 1 serviva un episodio come questo per cancellare l’incubo di martedì. Contro la Fiorentina serve una prestazione solida e concentrata, rimettendo al loro posto i critici.

TRAGUARDO – È la prima volta in questa stagione che l’Inter riesce ad arrivare a quattro partite consecutive senza subire reti. Anzi, prima di ieri solo tre gare di campionato erano terminate con uno 0 per gli avversari nel tabellino. Se si prende in considerazione anche la scorsa stagione, Antonio Conte eguaglia la striscia con cui si concluse la scorsa Serie A. Nessun gol al passivo tra Fiorentina, Genoa, Napoli e Atalanta. La difesa è uno dei punti chiave della strategia di controllo del tecnico, e questa ritrovata impermeabilità è importantissima anche da un punto di vista psicologico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.