Mondo Inter

Figo: “All’Inter pensavo di ritirarmi, poi Mourinho. Rimpianto Triplete…”

Figo è stato ospite di una diretta Instagram col golfista argentino Emiliano Grillo. L’ex centrocampista portoghese, all’Inter dal 2005 al 2009, ha ricordato un episodio riguardante Mourinho e risposto a una domanda sul “mancato” Triplete arrivato l’anno dopo il suo addio.

VA BENE COSÌ – A Luis Figo viene chiesto se ha rimpianti per essere andato via dall’Inter nel 2009: «Eh, l‘anno seguente abbiamo vinto il Triplete. In realtà per quello sì, ma non sono situazioni che qualcuno può prevedere se la stagione va bene o no. Io avevo pensato l’anno prima di ritirarmi, ma quando è arrivato José Mourinho avevo la curiosità di allenarmi con lui come tecnico principale. L’avevo avuto come secondo (al Barcellona, ndr) e per questo ero curioso, allo stesso tempo volevo provare a finire la mia carriera giocando a un livello alto».

EX COMPAGNI – Figo parla degli argentini dell’Inter: «Bevevano sempre il mate (una tipica bevanda argentina, ndr), in ogni momento: pure quando andavano a dormire! (Ride, ndr) All’Inter c’erano molti argentini, qualcuno l’avevo già conosciuto a Madrid come Esteban Cambiasso, Santiago Solari e Walter Samuel. Sono stati quattro anni meravigliosi, perché abbiamo vinto ma anche perché c’era un grande ambiente. C’erano pure Juan Sebastian Veron, un grandissimo, Julio Ricardo Cruz che è un mio grande amico, Kily Gonzalez e Hernan Jorge Crespo. Era un bell’ambiente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.