Mondo Inter

Fifa, nuove regole sui prestiti dei calciatori. Tutto quello che c’è da sapere

La Fifa ha introdotto nuove regole per quanto riguarda i prestiti del calciatori. Si tratta di novità importanti che saranno presentate dal prossimo luglio

OBIETTIVI − La Fifa ha deciso di introdurre nuove regole in materia di prestiti di calciatori. Queste saranno presentate ufficialmente il prossimo 1 luglio 2022 durante il Consiglio FIFA. Le nuove regole hanno in particolare tre importanti obiettivi: sviluppare i giovani giocatori; promuovere l’equilibrio competitivo e prevenire l’accaparramento dei giocatori. 

REGOLE − Il nuovo quadro normativo includerà i seguenti accorgimenti: il requisito di un accordo scritto che definisca i termini del prestito, in particolare la sua durata e le condizioni finanziarie; una durata minima del prestito, essendo l’intervallo tra due periodi di registrazione, e una durata massima del prestito, essendo un anno; divieto di sub-prestito di un giocatore professionista già in prestito a un terzo club; una limitazione al numero di prestiti per stagione tra gli stessi club: in un dato momento durante una stagione, un club può avere solo un massimo di tre professionisti ceduti in prestito a un unico club e un massimo di tre professionisti ceduti in prestito da un unico club e una limitazione al numero totale di prestiti di un club per stagione.

PERIODI − Per quanto riguarda quest’ultimo punto, ci sarà un periodo transitorio come segue. Dal 1 luglio 2022 al 30 giugno 2023, un club può avere un massimo di otto professionisti in prestito e otto in prestito in qualsiasi momento durante una stagione. Dal 1 luglio 2023 al 30 giugno 2024 si applica la stessa configurazione ma con un massimo di sette professionisti. Infine, dal 1 luglio 2024, si applicherà la stessa configurazione ma limitata a un massimo di sei professionisti. Sono esenti da queste regole i giocatori di età pari o inferiore a 21 anni e i giocatori cresciuti nel vivaio.

Fonte: Fifa.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.