Mondo Inter

La FIFA si muove: aiuti ai club post-Coronavirus e richiesta sui campionati

La FIFA sta cercando di capire come mantenere in vita il mondo del calcio una volta superata l’emergenza Coronavirus. Alessandro Alciato, in un servizio per Sky Sport 24, fa sapere quali saranno le prossime mosse per ripartire e provare a completare la stagione 2019-2020.

CALCIO DA SALVARE – Il calcio mondiale rischia seri problemi finanziari, in caso di stop prolungato per il Coronavirus. Per questo motivo, come rivela il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato, la FIFA potrebbe utilizzare parte delle sue riserve, che superano i tre miliardi di dollari, per aiutare le leghe e di conseguenza i club. L’unità di crisi permanente, già creata, studierà i possibili danni per creare un nuovo modello di business sportivo. Sulla stagione c’è una richiesta: nel caso in cui la 2019-2020 dovesse essere allungata, sforando il 30 giugno, la successiva andrebbe ridotta.

IN EUROPA – In parallelo con la FIFA si muove anche l’UEFA, che a sua volta vuole permettere al calcio di superare i danni da Coronavirus. L’organismo presieduto da Aleksander Ceferin, molto discusso per aver fermato con grosso ritardo le sue competizioni, valuta due strade per la ripartenza. Una darebbe la priorità ai campionati nazionali (Serie A compresa, quindi) rispetto a Champions League ed Europa League, l’altra le farebbe giocare in parallelo come accade di norma. Non si esclude di finire ad agosto, come ha fatto intuire stasera Gabriele Gravina (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.