Mondo Inter

Festa: «Inter, Suning deve decidere. Su una scadenza rischia l’immagine»

Carlo Festa, giornalista del “Sole 24 Ore”, ha parlato della situazione societaria dell’Inter, con Suning al lavoro su diverse strade

FINANZIAMENTO – Queste le parole di Carlo Festa, giornalista del “Sole 24 Ore”, tramite il proprio account Twitter sull’ipotesi di un nuovo finanziamento da 150-200 milioni di euro, di cui sarebbe alla ricerca Suning per l’Inter, sul modello di quello ottenuto da Yonghong Li per il Milan. “Hanno poche chance al momento. Da quello che so hanno veto assoluto a portare soldi da Cina. La differenza sta nel fatto che Mr Li non aveva becco di un quattrino. Suning li ha, ma è in difficoltà. Risultato è lo stesso: provano a trovare soldi a tassi al 10%“.

DIFFERENZE – Festa sulle differenze tra Suning e Yonghong Li. “Suning è grande gruppo in difficoltà, probabilmente passeggere, e sotto la mannaia del governo di Pechino. Mr Li di attività non ne aveva. Una differenza ci sta. Diciamo che il Milan è caduto bene, perché almeno Elliott ha un progetto“.

OPZIONI – Festa sulla ricerca di finanziatori da parte di Suning. “Non proprio. Restano aperte tutte opzioni. E’ questione puramente di soldi, dimenticatevi sentimentalismi. Suning tornasse indietro non comprerebbe l’Inter. Ora visto che la possiede, non vuole fare 400 milioni di minusvalenza. Quindi prova a buttare la palla in avanti“. Ed ancora. “Si sta muovendo a campo libero su diverse strade“.

SCADENZE – Festa sulla stabilità per il club nerazzurro assicurata dal gruppo cinese alla Covisoc. “Suning non ha molto tempo. A febbraio marzo ci sono scadenze. Devono decidere in un verso o nell’altro. La scadenza più importante è quella Uefa. Li rischiano l’immagine. Sulla scadenza dei bond sarei più tranquillo, visto che sono garantiti dai diritti e la Lega sta facendo buon accordo con Dazn“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.