Mondo Inter

Ferri: “Ripresa Serie A: pronti piano B e piano C! Ecco i dettagli”

Il calcio italiano è pronto a ripartire, come annunciato poco fa. Tuttavia, la FIGC si tutela con due soluzioni alternative, in caso in cui venisse ripristinato lo stop. Federico Ferri, direttore responsabile di “Sky Sport”, annuncia i dettagli del piano B e del piano C.

ALTERNATIVE – Ora è ufficiale: la stagione di Serie A 2019/20 si concluderà. Il “secondo” calcio d’inizio di questa stagione si terrà sabato 20 giugno. Tuttavia, la FIGC si tutela stilando già due soluzioni alternative, in caso in cui il calcio (e non solo) sia nuovamente obbligato a fermarsi. Un piano B e un piano C, utili per portare a compimento la stagione a seconda del (eventuale) nuovo momento di interruzione. Li illustra nei dettagli Federico Ferri«È stata una richiesta avanzata fin dall’inizio da parte del ministro Spadafora, oggi abbiamo avuto la conferma che c’è un piano B e un Piano C. Riguardano la possibilità che il campionato possa nuovamente fermarsi. Sappiamo che si gioca in una situazione inedita, di emergenza, ma c’è un protocollo solido. Il piano B e il piano C presentati dalla Federazione sono quelli di cui si è già parlato. Un’ipotesi di playoff e di playout è il piano B, con la situazione di classifica cristallizzata al momento dello stop. Se non ci fosse il margine per fare i playoff, allora la classifica rimarrebbe cristallizzata al momento dell’interruzione. Anche qui ci sarà da discutere, perché un elemento utile è giocare il prima possibile i recuperi, così da riportare tutti allo stesso punto. Nel momento in cui ci si fermasse, ci sarebbe anche l’assegnazione del titolo».

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.