Mondo Inter

Ferri: «Lukaku-Lautaro Martinez fatti l’uno per l’altro! Benefici Inter»

Riccardo Ferri celebra la coppia d’attacco dell’Inter, Lukaku e Lautaro Martinez. L’ex difensore, ospite di “Pressing Champions League” su Italia 1, è contento per quanto fatto vedere dai due non solo ieri col Sassuolo.

PERCORSO GIUSTORiccardo Ferri apprezza l’Inter cinica: «È successo anche a Bologna di soffrire il palleggio della squadra avversaria e non riuscire a ripartire. Il Sassuolo è stato molto bravo nel palleggio, non ha mai dato la possibilità di far alzare il pallone all’Inter. C’è riuscita solo una volta, con il cross per il gol di Romelu Lukaku. Sapere che quest’anno è cambiata, riuscendo a vincere e soffrire, fa sì che quando riparta riesca a essere decisiva. Questo senza giocare una partita straordinaria, perché il possesso palla dice 70% per il Sassuolo».

LE MODIFICHE – Ferri segnala la differenza da inizio stagione, in relazione ai pochi gol subiti: «In concomitanza c’è stato il cambiamento dal punto di vista tattico. Dal momento in cui la difesa è diventata più solida l’Inter ha tolto il trequartista, ha abbassato le linee e giocando più di ripresa. Questo senza attaccare la fase offensiva, perché ha l’attacco più prolifico, ma parte da più lontano. Ora lo fa da metà campo verso la porta avversaria: di questo ne ha beneficiato la linea difensiva. Ci sono le parate di Samir Handanovic, ma il centrocampo fa filtro».

ATTACCO DI VERTICE – Ferri conclude su Lukaku e Lautaro Martinez, decisivi anche ieri in Inter-Sassuolo: «Sembrano fatti l’uno per l’altro. È una coppia che, partita dopo partita, si è consolidata. C’è molta comunicazione fra di loro, verbale o anche solo coi gesti del corpo. Quando hai un compagno di reparto a cui rivolgerti senza enfatizzare certi concetti vuol dire molto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.