Mondo Inter

Ferri: «Inter, Inzaghi no scelta di ripiego. Incedibile? Marotta»

Condividi

Riccardo Ferri, ex bandiera dell’Inter, ha parlato ai microfoni di “TMW Radio”. Tra i temi discussi, l’arrivo di Inzaghi all’Inter e il grande lavoro fatto da Beppe Marotta in questi anni in nerazzurro

AMBIZIONE − Così Ferri sulla scelta dell’Inter di affidare la panchina ad Inzaghi: «Sono parole che racchiudono in se il significato di fare l’allenatore all’Inter. Credo che la scelta di Simone Inzaghi non sia stata un scelta di ripiego, ma una scelta dovuta al fatto che in poco tempo bisognava scegliere un allenatore di qualità, che portasse avanti un programma ambizioso. Credo che Inzaghi abbia dimostrato nel recente passato di gestire determinate situazioni e di conoscere soprattutto bene il nostro calcio. Penso che Inzaghi arrivi e si debba collocare in una panchina ambiziosa e sfruttare il grande lavoro fatto dal suo predecessore e dallo staff che ha acquisito già un livello di competitività importante».

MERCATO − Ferri ha parlato del dopo Hakimi e del grande lavoro di Marotta: «Manuel Lazzari è sicuramente un giocatore interessante. Riesce a strappare nella fascia, ma ci sono tanti altri nomi. Io credo che ci sono dirigenti bravi, che cercheranno di cogliere delle opportunità. Inutile fare dei nomi, ci sono tanti esterni che anche l’Europeo ha messo in evidenza. L’unico uomo che non deve andare via è Beppe Marotta. Ha fatto un lavoro straordinario, le sue scelte sono state tutte azzeccate. Lasciamo campo a lui, Piero Ausilio, Dario Baccin che fanno il mercato. Soltanto dopo la fine, possiamo capire come sarà la squadra».

ALTRI DISCORSI − L’ex giocatore ha sostenuto che la società dell’Inter saprà come gestire il portafoglio:«Sono d’accordo, però, ripeto noi non siamo all’interno della società. I motori devono essere schiacciati da chi ha in mano il portafoglio. Uno è affezionato a determinate cose, poi purtroppo è costretto a fare i conti con il proprio interesse. Quelli che si prendono le responsabilità oggettive fanno altri discorsi».

PARI LIVELLO − Infine, Ferri ha elogiato Inzaghi e Pioli: «Credo che Inzaghi abbia fatto benissimo alla lazio e la squadra si identifica in lui, stessa cosa Stefano Pioli. Sminuirli davanti a Jose Mourinho e Massimiliano Allegri mi sembra sbagliato. Le milanesi saranno protagoniste».

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Inter, il commosso ricordo per il Grande Torino 75 anni dopo

75 anni fa, il 4 maggio 1949, la tragedia di Superga che vide la prematura…

4 Maggio 2024 - 13:04

LIVE Inter-Verona Primavera 1-0: Sarr segna dal dischetto

Alle ore 13 l'Inter Primavera incontra il Verona alla giornata numero 32 di campionato. Appuntamento…

4 Maggio 2024 - 13:01

Sassuolo Inter, Caressa certo: «X» Zazzaroni non gli va dietro

Nel corso della puntata di oggi di Deejay Football Club, Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa…

4 Maggio 2024 - 12:56

Sanchez, segnali di apertura per un rinnovo? Sassuolo-Inter e non solo

La situazione di Alexis Sanchez è una delle sei che, in casa Inter, bisognerà risolvere…

4 Maggio 2024 - 12:56

Mkhitaryan e altri dieci: Sassuolo-Inter a caccia dell’en-plein

Si avvicina il momento del calcio d'inizio di Sassuolo-Inter, gara in programma questa sera alle…

4 Maggio 2024 - 12:41

Inter-Verona Primavera, le formazioni ufficiali: Chivu coi big a centrocampo

Alle ore 13.00 è in programma il calcio d'inizio di Inter-Verona Primavera, sfida valevole per…

4 Maggio 2024 - 12:26