Mondo Inter

Ferri: “Inter e Milan? Modi diversi di giocare. La difesa di Conte…”

Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di “Tutti Convocati” per parlare della squadra nerazzurra dopo la sconfitta di ieri contro la Sampdoria

IL GIOCO DELL’INTER – Ferri parla del gioco dell’Inter: «L’Inter a livello di gioco non è paragonabile al Milan visto ieri che pur perdendo fa vedere diverse capacità di occupare spazi. Sono due modi diversi e organici diversi, l’Inter dà sempre la sensazione di poter sovvertire i pronostici. Nelle due partite che dovrà affrontare ora si potranno tirare conclusioni. E’ una squadra più muscolare rispetto al Milan o alla Juventus ma è una squadra che difficilmente darà l’impressione di essere bella, ma in alcune situazioni dimostra la sua forza. Con la Sampdoria ci sono stati episodi sfortunati, la sfortuna è quando prendi l’incrocio dei pali dopo il rigore, vai sull’1-0 e su un campo come quello di Genova la partita poteva essere gestita diversamente. Detto questo ci sono alcune situazioni in cui va tutto bene e altre in cui gira male. L’Inter è una squadra così bisogna accettarla per quanto dimostrato fino ad ora. I risultati poi cancellano tutto, magari ci ritroviamo dopo le partite contro Juventus e Roma e diremo che non è bella ma i risultati ci sono. Tutto viene ribaltato nella testa e nel cuore dei tifosi»

I PROBLEMI IN DIFESA – Ferri parla dei problemi difensivi dell’Inter: «Si cercano sempre capri espiatori. Handanovic in alcune situazioni ha salvato la porta da solo e diamogli merito quando gli va dato. In questo momento non ha colpe. L’Inter cercando di giocare 10 metri dietro lasciando giocare gli avversari è più coperta. Con un centrocampo molto offensivo spesso e volentieri i tre dietro si trovano in uno contro uno e quello che succede è che prende ripartenze in velocità. Io credo che ci sono tanti aspetti da analizzare, uno dei primari è prendere meno gol. I gol fatti hanno importanza, ma conta anche la statistica dei gol presi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.