Mondo Inter

Ferri: “Inter, c’è qualcosa di diverso. Con la SPAL partita con insidie”

Condividi

Riccardo Ferri è uno dei tanti ex illustri presenti al Meazza per Inter-SPAL. L’ex difensore, intervistato da Inter TV, ha parlato della partita di oggi e del momento della squadra.

OCCHI APERTI – Dopo Juventus-Sassuolo adesso Inter-SPAL assume ulteriore valore, ma Riccardo Ferri chiede attenzione massima: «L’appagamento non ci deve mai essere in queste situazioni. Oggi è una partita che secondo me nasconde tante insidie, arrivando con tante energie in meno dall’altra sera, però c’è la consapevolezza di essere una squadra solida. Ha dato continuità al progetto dato dall’inizio, ha saputo leggere le partite. Non ci sono stati alti e bassi dopo l’annullamento del gol e il rigore concesso allo Slavia Praga, questi sono passi avanti. La squadra ha continuato a giocare e ha portato a casa un risultato straordinario».

GRANDE INIZIO – Ferri prosegue: «All’inizio c’erano tante aspettative, poi alla fine siamo andati oltre quello che potevamo pensare di poter ottenere. Una di queste è l’intesa fra i due là davanti, che si compensano molto. Mi piace il senso d’appartenenza che c’è stato dall’inizio, anche se le cose non erano fluide quando uno faceva gol andava ad abbracciare la squadra. Questo è un segnale, poi loro due incarnano l’attaccante ideale. Non dimentichiamo la squadra dietro, parte da una linea difensiva forte e da uno dei migliori portieri al mondo, con un centrocampo che dà solidità e quantità. È una squadra che a me personalmente ha entusiasmato, credo che il progetto sia ancora all’inizio ma fa pensare bene, perché per il futuro possiamo accorciare le distanze in Europa e all’estero. Analogie con il 1988-1989? È sempre stato difficile fare dei paragoni. Posso dire che questo atteggiamento della squadra e del gruppo, con tanta sinergia, non è solo frutto dei risultati. C’è qualcosa di diverso, senza togliere nulla al lavoro delle scorse stagioni».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Marotta relatore insieme ad altri due grandi del calcio: le info sul convegno!

L'Amministratore Delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ospite di un rinomato convegno sportivo. Tutte le informazioni utili…

14 Maggio 2024 - 14:42

Lautaro Martinez, una costante invidiabile! Sulle orme di un ex Inter

Lautaro Martinez, stella argentina dell’Inter, è vicinissimo a vincere la classifica marcatori della Serie A.…

14 Maggio 2024 - 14:29

Vitor Roque nuova alternativa per l’Inter? C’è una certezza − SM

Dopo la stagione fallimentare a Barcellona, Vitor Roque è stato proposto all’Inter in prestito in…

14 Maggio 2024 - 14:13

Inzaghi: «Tre anni fa mai avrei immaginato ciò. Inter del futuro? Forte!»

Dopo aver ripercorso i suoi esordi a Piacenza, Simone Inzaghi si sofferma anche sulla trionfale…

14 Maggio 2024 - 14:08

Correa, una neopromossa ci prova! E vuole pure un ex dell’Inter

Correa a fine stagione tornerà all'Inter dopo l'opacissima stagione al Marsiglia. Sul Tucu c'è l'interesse…

14 Maggio 2024 - 13:56

Inzaghi: «Riavvicinato a Piacenza da quando sono all’Inter. Orgoglioso!»

La città di Piacenza premia Simone Inzaghi per la meravigliosa stagione con la sua Inter…

14 Maggio 2024 - 13:41