Mondo Inter

Ferri: «Hakimi via dall’Inter? Perdite altrettanto importanti. Conte, strano»

Ferri ha parlato in occasione del memorial dedicato a Bellugi. L’ex difensore dell’Inter si è soffermato, oltre che su un ricordo del campione prematuramente scomparso negli scorsi mesi, sull’addio di Conte e sull’eventualità che anche Hakimi lasci i nerazzurri.

IL RICORDORiccardo Ferri ricorda l’amico scomparso: «La morte di Mauro Bellugi è stata esageratamente cruenta. Non se lo merita, ma nessuno se lo merita. Soprattutto per chi l’ha vissuto in diretta, come la sua famiglia e tutti i suoi cari. Ho un episodio, di quando era stato operato ed era in ospedale. Mi ha chiamato e aveva la voce tremolante, ma aveva risposto sempre con ironia e mi raccontò una barzelletta. Lui si era già abituato alla nuova vita senza gambe, voleva delle protesti ed era sufficiente per lui avere gli amici vicino. Invece, purtroppo, sono subentrate complicanze e non è stato sufficiente».

CAMBIO DI ALLENATORE – Ferri parla dell’arrivo di Simone Inzaghi: «Fa strano, perché si pensava che potesse rimanere Antonio Conte. Però nel calcio ci sono cambiamenti repentini: se l’Inter vuole continuare a essere competitiva deve avere allenatori importanti. Nel palcoscenico di quelli rimasti credo che lui avesse l’identikit migliore. Conte è un allenatore top, credo che in Inghilterra ci siano delle squadre pronte per lui. È un amico e gli auguro di accasarsi altrove, ma mi dispiace perché è andato via dall’Inter. Il suo progetto era importante, un peccato non l’abbia potuto completare».

ALTRI ADDII? – In questi giorni si parla tanto dell’eventuale cessione di Achraf Hakimi. Ferri prova a capire i motivi per cui il marocchino sia in bilico: «Sarà una perdita importante, però ci sono delle perdite altrettanto importanti da risanare. Se l’Inter lo vende lo fa per le situazioni economiche: ci sono delle società che devono far fronte alle spese, l’unico modo è vendere i giocatori che hanno richieste».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.