Mondo Inter

Ferri: “Esordire con l’Inter il sogno da bambino, il momento più bello…”

Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter, ha partecipato a “Inter Calling Club” in cui ha risposto alle domande poste da alcuni tifosi

I MOMENTI PIU’ BELLI – Ferri parla dei momenti più belli vissuti con la maglia dell’Inter: «Sono parecchi, ma i due che ricordo con grande emozione fu quando venni chiamato a 18 anni ad esordire ed ebbi la possibilità di giocare in Serie A con compagni straordinari che fino a pochi anni prima ci giocavo con le figurine. E’ stato il sogno di un bambino che è riuscito a realizzare quel sogno. L’altro è indubbiamente la vittoria del campionato in casa col Napoli quando riuscimmo ad aggiudicarci un campionato straordinario, vinto meritatamente, quello dei 58 punti con grande qualità e qualità sul campo».

I MIGLIORI COMPAGNI – Ferri parla dei migliori giocatori con cui ha giocato nell’Inter: «Ce ne sono stati secondo me tre che sono tre giocatori tedeschi. Uno è Rummenigge a cui dò degli alibi, ha fatto vedere cose mai viste, ma aveva un problema alla caviglia che lo condizionava. L’altro è Brehme, secondo me uno dei giocatori che ho visto usare due piedi in maniera indifferenti. Uno non sa distinguere quale sia il piede destro o sinistro da come calciava. In prima posizione Matthaus, riusciva a ribaltare le situazioni e le partite. Era uno che sapeva fare le due fasi in una maniera incredibile. Nell’ultimo periodo della carriera ha giocato da libero, la dice lunga sulle grandi capacità tattiche, fisiche, tecniche. Grande personalità, è l’unico che mi dava l’idea che quando gli passava qualcosa nella testa cambiava le partite. Cambiava anche noi, ci trascinava, faceva la differenza».

« ».

« ».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.