Mondo Inter

Ferri: «Aumenta la responsabilità dell’Inter. Conte fuoriclasse, diamogli merito!»

Ferri – ex difensore dell’Inter -, ospite negli studi di “Pressing Serie A” su Italia 1, analizza il buon momento della squadra di Conte sottolineando i grandi meriti del tecnico nerazzurro per il primato in classifica

INTER CAMALEONTICA – Ancora è troppo presto per parlare di scudetto in tasca secondo Riccardo Ferri: «Indubbiamente l’Inter ha una responsabilità su se stessa molto alta, perché i punti di vantaggio sono tanti. Ma ce ne sono ancora tanti in palio. Questo è un campionato particolare, con situazioni che possono cambiare tutto da un momento all’altro. E non mi riferisco solo alla pandemia. Per l’Inter è un momento molto importante. La vittoria di Torino è molto sofferta e dimostra per l’ennesima volta la capacità della squadra di sapersi trasformare in partita in base a come viene affrontata. Oggi Alexis Sanchez è un giocatore ritrovato ma non solo lui. Quando cala qualcuno, ci sono altri che salgono in cattedra. La squadra sta dimostrando tanto».

CONTE FUORICLASSE – Ferri si complimenta in particolare con Antonio Conte: «All’Inter c’è un fuoriclasse in panchina, al di là di quelli in campo. Questo allenatore non molla mai un centimetro, ed è sempre più motivato. Questa cosa la dice lunga sulla squadra, che è sempre concentrata. Ha un gruppo di 15-16 giocatori che utilizza e fanno la differenza. Conte sta lavorando da meno di due anni all’Inter e sta riuscendo a far cambiare mentalità a questo gruppo-squadra. E i risultati si vedono, perché sta migliorando piano piano tutto. Oggi l’Inter ha una fisionomia di squadra, un senso di appartenenza e soprattutto una classifica che mancava da anni. Diamo merito a Conte. Quando uno merita, gli va detto bravo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.