Mondo Inter

Ferrara: “Icardi sbaglia. Inter, non servono le 2 punte! Il vero problema…”

Ciro Ferrara – ex difensore della Juventus ed ex allenatore del Wuhan Zall -, ospite negli studi di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Canale 5, giustifica Spalletti nel non insistere sulla coppia formata da Icardi e Lautaro Martinez, individuando il vero problema dell’Inter altrove

FALSO PROBLEMA DUE PUNTE – L’osservazione di Ciro Ferrara probabilmente è la più precisa sul paradosso tattico creatosi nell’attacco nerazzurro: «Strategicamente in questo periodo a Mauro Icardi non conviene parlare di rinnovo, ne dovrà tornare a parlare quando tornano i gol (ride, ndr). Il gol di Lautaro Martinez non dipende dall’aver messo un altro attaccante con Icardi. Quello che si può impuntare all’Inter in questo periodo è il modo in cui attacca: ci sono pochi giocatori in area di rigore, contro il Parma dalle fasce hanno fatto un sacco di cross – di cui molti sbagliati -, ma Icardi era molto spesso solo e puoi mettere Lautaro Martinez così come sui quei palloni può arrivaci un centrocampista, ad esempio Radja Nainggolan è uno che si inserisce, anche Joao Mario. L’Inter non ha bisogno per forza di far giocare insieme Lautaro Martinez e Icardi, che per Luciano Spalletti sono due prime punte. Icardi va servito in un certo modo, ma contro il Parma ha sbagliato tante cose semplici e non è abituato a sbagliare queste cose: fa il centravanti, deve aspettarsi i palloni!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.