Fedele: “Inter, Conte ha caratteristiche non comuni. L’ambiente creato…”

Articolo di
28 Settembre 2019, 15:27
Condividi questo articolo

Intervenuto a “TMW Radio”, il giornalista Furio Fedele ha paragonato gli avvi di stagione dell’Inter di Conte e del Milan di Giampaolo. Se il tecnico rossonero ha pagato la pressione del contesto nuovo, Conte ha invece sfruttato tutta la sua personalità per creare un ambiente vincente.

CONTE UNICO NELL’AMBIENTE – Secondo Furio Fedele, il segreto del folgorante avvio di stagione dell’Inter risiede tutto nel suo nuovo allenatore, Antonio Conte: «Conte riesce a stare nei limiti di quelle che sono le verità della sua carriera e ha creato un ambiente tale perché si possa vincere, eliminando tutti i problemi, tra cui giocatori di assoluto spessore come Ivan Perisic e Mauro Icardi. Il tecnico nerazzurro ha personalità, anche e soprattutto quando c’è da fare mea culpa: non sono caratteristiche comuni».

GIAMPAOLO DESTINO SEGNATO – Lo stesso non può dirsi invece di Marco Giampaolo. Fedele ritiene che l’ex tecnico della Sampdoria stia pagando ancora il “salto” in un ambiente e un contesto totalmente nuovi: «La pressione nella città di Milano è spaventosa, anche se potrebbe non sembrare. Giampaolo ha subito chiesto tempo ma, se come dice, è cosciente che il tempo stesso è anche nemico – oltre che alleato – e non sai gestire questo aspetto, vieni fagocitato. In un ambiente come quello rossonero conta, inequivocabilmente, vincere, più di ogni altra cosa». Ancor più drastici i toni sul futuro di Giampaolo al Milan, la sconfitta nel derby sicuramente ha peggiorato la sua situazione: «Se arriva a dicembre? Secondo me no, anche a causa di un calendario non così agile come sembra. La situazione è decisamente complessa e questa squadra, seppur priva di fenomeni, deve per lo meno navigare stabilmente in zona Europa League: il ruolino di marcia attuale è da 4 in pagella. Non ci sono più alibi».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.