Mondo Inter

Fedele: “Inter, Conte ha caratteristiche non comuni. L’ambiente creato…”

Intervenuto a “TMW Radio”, il giornalista Furio Fedele ha paragonato gli avvi di stagione dell’Inter di Conte e del Milan di Giampaolo. Se il tecnico rossonero ha pagato la pressione del contesto nuovo, Conte ha invece sfruttato tutta la sua personalità per creare un ambiente vincente.

CONTE UNICO NELL’AMBIENTE – Secondo Furio Fedele, il segreto del folgorante avvio di stagione dell’Inter risiede tutto nel suo nuovo allenatore, Antonio Conte: «Conte riesce a stare nei limiti di quelle che sono le verità della sua carriera e ha creato un ambiente tale perché si possa vincere, eliminando tutti i problemi, tra cui giocatori di assoluto spessore come Ivan Perisic e Mauro Icardi. Il tecnico nerazzurro ha personalità, anche e soprattutto quando c’è da fare mea culpa: non sono caratteristiche comuni».

GIAMPAOLO DESTINO SEGNATO – Lo stesso non può dirsi invece di Marco Giampaolo. Fedele ritiene che l’ex tecnico della Sampdoria stia pagando ancora il “salto” in un ambiente e un contesto totalmente nuovi: «La pressione nella città di Milano è spaventosa, anche se potrebbe non sembrare. Giampaolo ha subito chiesto tempo ma, se come dice, è cosciente che il tempo stesso è anche nemico – oltre che alleato – e non sai gestire questo aspetto, vieni fagocitato. In un ambiente come quello rossonero conta, inequivocabilmente, vincere, più di ogni altra cosa». Ancor più drastici i toni sul futuro di Giampaolo al Milan, la sconfitta nel derby sicuramente ha peggiorato la sua situazione: «Se arriva a dicembre? Secondo me no, anche a causa di un calendario non così agile come sembra. La situazione è decisamente complessa e questa squadra, seppur priva di fenomeni, deve per lo meno navigare stabilmente in zona Europa League: il ruolino di marcia attuale è da 4 in pagella. Non ci sono più alibi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.