Mondo Inter

Fassone: “Serie A, FIFA e UEFA non hanno competenze. Scudetto…”

Fassone è intervenuto in collegamento con “Sportitalia Mercato” e ha parlato della questione riguardante la Serie A. L’ex dirigente di Inter, Juventus, Milan e Napoli ha segnalato come FIFA e UEFA non possano intervenire sulle norme del campionato italiano, così come sullo scudetto.

COME USCIRNE?Marco Fassone non trova risposte al tema scudetto in Serie A: «Tecnicamente, anche dal punto di vista giuridico, siamo un po’ in un vuoto di normativa. Io la dico da un punto di vista di opinione personale: assegnare lo scudetto così non mi sembrerebbe giusto, per numero di partite mancanti. Io spero, se non si dovesse riuscire a giocare tutte le trecentoottanta partite della Serie A, che quantomeno si trovino gli spazi per giocare play-off e play-out. Un’assegnazione dello scudetto così credo che lascerebbe con l’amaro in bocca tutte le società. Credo che la FIGC, in quest’eventualità, lo possa fare: io non lo farei, se dipendesse da me e non avessi spazio per giocare le partite non assegnerei lo scudetto, prendendo come base la classifica attuale. Penso che sarebbe l’unica soluzione fattibile».

INTERVENTO ESTERNO – Fassone prosegue: «Al di là della speranza che non si arrivi all’interruzione, perché altrimenti sarebbe un guaio ancora più grosso di quello visto sinora, credo che sia la FIFA sia l’UEFA non possano avere competenze a livello nazionale. È invece giusto che diano un coordinamento generale per i regolamenti, che dovranno essere per forza modificati per quello che accadrà oltre il 30 giugno. Su questo servirà certamente un coordinamento soprattutto della FIFA. Per i play-off, che a me non piacciono come idea per la Serie A, ma credo che alla fine sarebbe il male minore se il Coronavirus non permettesse di giocare tutte le partite».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.