Mondo Inter

Facchetti: «Nuovo stadio Inter e Milan? Pochi 63mila posti. San Siro…»

Gianfelice Facchetti, nel corso di una lunga intervista concessa al Tuttosport, ha parlato della situazione relativa a San Siro e del nuovo stadio di Inter e Milan

CHIAREZZA – Gianfelice Facchetti si esprime sulla possibile scelta di abbattere San Siro: «Non sono un tecnico, ma credo sia legittimo porre domande su un tema così sentito ascoltando anche le ragioni di residenti e tifosi. Non ho una posizione per partito preso che implica la sicurezza di non dover toccare niente di San Siro. Se è giusto farlo, facciamolo pure. Ma è necessario confrontarsi pubblicamente per arrivare a questa decisione. Invece in questo caso non si è parlato della questione in campagna elettorale, perché sarebbe stato delicato farlo. Sembrava quasi un tabù. Poi rapidamente, dopo le elezioni, la giunta ha deliberato sulla pubblica utilità del nuovo stadio, senza spiegare nei dettagli perché non possa avvenire la ristrutturazione del Meazza. È legittimo concludere per la costruzione del nuovo stadio, ma bisogna arrivarci tutti insieme».

CAPIENZA – Facchetti, infine, si esprime su una criticità del possibile nuovo stadio di Inter e Milan: «Non vedo altri club europei che passando dal vecchio al nuovo stadio hanno ridotto il numero di posti. Anzi molti l’hanno aumentata. Attualmente San Siro può ospitare 76mila spettatori. Per molto tempo addirittura 85mila. Il nuovo stadio ne prevede 63mila, di cui 12mila riservati agli sponsor della tribuna principale. Inter e Milan, nella loro storia, sono arrivate ad avere anche 40mila abbonati. Con questi numeri perché limitarsi a 63mila posti?».

Fonte: Stefano Scacchi – Tuttosport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.