Mondo Inter

Facchetti, a Torino la mostra “Ora sei una stella”: date e inaugurazione

Facchetti verrà onorato con una mostra in programma a Torino, a partire da questo venerdì. Come già annunciato negli scorsi giorni (vedi articolo) all’ex capitano e presidente dei nerazzurri, prematuramente scomparso nel 2006, è stata dedicata una sala nel Museo del Grande Torino.

L’OMAGGIO – “Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, venerdì 22 novembre alle ore 20.30, inaugurerà la mostra “Ora sei una stella”, nel ricordo di Giacinto Facchetti, eterna bandiera nerazzurra. La mostra sarà visibile nella sala della Memoria il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, fino a domenica 1 marzo 2020.

Il Museo, nel suo obiettivo di omaggiare i giocatori non granata che hanno scritto pagine memorabili del calcio italiano e mondiale, e di far comprendere a tutti i tifosi come lo sport unisca e non divida o crei odio e violenza, quest’anno ha voluto dedicare la mostra a Giacinto Facchetti, icona interista e della Nazionale, poi dirigente e presidente dell’Inter, riconosciuto universalmente per la sua integrità morale, per il suo onore e la sua lealtà sportiva.

All’inaugurazione della mostra, in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, saranno presenti anche il figlio Gianfelice Facchetti, in rappresentanza della famiglia, e Fabrizio Melegari, direttore editoriale della Panini e direttore da tanti anni dello storico Almanacco dei Calciatori”.

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh