Mondo Inter

Facchetti, a Torino la mostra “Ora sei una stella”: date e inaugurazione

Facchetti verrà onorato con una mostra in programma a Torino, a partire da questo venerdì. Come già annunciato negli scorsi giorni (vedi articolo) all’ex capitano e presidente dei nerazzurri, prematuramente scomparso nel 2006, è stata dedicata una sala nel Museo del Grande Torino.

L’OMAGGIO – “Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, venerdì 22 novembre alle ore 20.30, inaugurerà la mostra “Ora sei una stella”, nel ricordo di Giacinto Facchetti, eterna bandiera nerazzurra. La mostra sarà visibile nella sala della Memoria il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, fino a domenica 1 marzo 2020.

Il Museo, nel suo obiettivo di omaggiare i giocatori non granata che hanno scritto pagine memorabili del calcio italiano e mondiale, e di far comprendere a tutti i tifosi come lo sport unisca e non divida o crei odio e violenza, quest’anno ha voluto dedicare la mostra a Giacinto Facchetti, icona interista e della Nazionale, poi dirigente e presidente dell’Inter, riconosciuto universalmente per la sua integrità morale, per il suo onore e la sua lealtà sportiva.

All’inaugurazione della mostra, in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, saranno presenti anche il figlio Gianfelice Facchetti, in rappresentanza della famiglia, e Fabrizio Melegari, direttore editoriale della Panini e direttore da tanti anni dello storico Almanacco dei Calciatori”.

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.