Mondo Inter

Evergrande in default, Zhang rischia di perdere 2,6 miliardi – CdS

Evergrande versa da mesi in enormi difficoltà economiche ma questa volta, come riportato dal Corriere dello Sport a firma di Alessandro F. Giudice, inevitabile il default tecnico con un debito complessivo di circa 300 miliardi. Zhang nel 2017 aveva investito 2,6 miliardi di euro acquistando azioni del colosso immobiliare: denaro, questo, che rischia di non tornare più al patron.

GROSSA PERDITA – Per Suning notizie sempre più preoccupanti in arrivo dalla Cina, l’ultima è il default tecnico del colosso immobiliare Evergrande, che versa da mesi in enormi difficoltà ma aveva scongiurato il default con acrobazie finanziarie, trovando sempre all’ultimo la liquidità necessaria per onorare i pagamenti in scadenza: questa volta non è andata così. Un debito complessivo di 300 miliardi di dollari si abbatterebbe come una grandinata sull’economia cinese. Zhang è esposto verso Evergrande attraverso alcune società del suo gruppo, con circa 2,6 miliardi di euro che il patron nerazzurro vi aveva investito nel 2017 acquistando azioni di classe A, come altri gruppi imprenditoriali cinesi. Evergrande aveva così raccolto 130 miliardi di yuan con il piano di quotare le nuove azioni, offrendo ai soci la possibilità di liquidare l’investimento con la promessa di grassi dividendi. In caso di insuccesso, Evergrande avrebbe dovuto restituire tutto ai soci entro marzo scorso. Sembra assai difficile che Zhang possa recuperare qualcosa dalla sua posizione di azionista che, in caso di default, è subordinata rispetto al debito. La paura più grande, chiaramente, è che questa grave perdita sul patrimonio di Zhang possa ricadere anche sull’Inter.

Fonte: Corriere dello Sport – Alessandro F. Giudice

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.