Mondo Inter

Europa League, dopo Inter-Getafe nuova formula? Possibile anticipo date

L’Europa League dovrebbe riprendere ai primi di agosto, ma c’è ancora incertezza sul format. Il quotidiano catalano Mundo Deportivo spiega come si potrebbe giocare in gara secca e in campo neutro, anticipando le date. L’Inter, prima di tutto, recupererà la gara col Getafe.

IPOTESI ALLO STUDIO – L’Europa League si giocherà ad agosto, ripartendo da Inter-Getafe e Siviglia-Roma. Queste sono le ultime due partite da disputare per l’andata degli ottavi di finale, rinviate a marzo per l’emergenza Coronavirus. Il 5 o 6 agosto dovrebbero esserci i due recuperi, poi via alle gare di ritorno. Da lì in avanti il torneo potrebbe prevedere una formula più snella: il Mundo Deportivo informa come il 17 giugno, nel Comitato Esecutivo, l’UEFA deciderà come e quando si completerà la competizione. La finale di Europa League dovrebbe essere mercoledì 26 agosto a Gdansk, in Polonia, ma non è esclusa una modifica. In Champions League è probabile, per esempio, che Istanbul rinunci. Si ipotizza una modifica per entrambi i tornei, non giocando più con andata e ritorno per ridurre i voli internazionali e i rischi, oltre che per dare più tempo prima dell’inizio della prossima stagione. Considerato che si dovrà evitare una sovrapposizione del calendario, c’è l’ipotesi che i turni mancanti siano disputati in forma ridotta e in maniera rapida. L’Europa League, così, potrebbe completarsi in pochi giorni e prima del 22 agosto, data in cui potrebbe essere anticipata la finale di Champions League.

Fonte: MundoDeportivo.com – Sergi Solé

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.