Mondo Inter

Eto’o: “Sono il migliore in Africa, gli altri devono accettarlo! Pallone d’Oro…”

Samuel Eto’o ha annunciato da poco il suo addio al calcio giocato (vedi articolo). L’ex attaccante dell’Inter mette da parte la modestia e ricorda a tutti di essere il migliore, poi critica chi non considera abbastanza i giocatori africani. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di afriquefoot.rfi.fr

UNICO Samuel Eto’o è sempre stato un giocatore sicuro di sé e consapevole delle sue numerose qualità e ci tiene a ribadirlo: «Sono un giocatore unico. Sono il migliore in Africa. L’ho conquistato negli stadi, è un dato di fatto. Altri lo sanno e devono accettarlo. Qualcun altro verrà e farà meglio di me. So di non essere eterno».

POCA CONSIDERAZIONE – L’ex Inter parla poi del Pallone d’Oro mai conquistato e della poca considerazione che si dà ai giocatori africani: «Pallone d’Oro? Non ho nessuna frustrazione, non siamo rispettati. Non si può spiegare il fatto che Mané, Salah o Aubameyang non possano essere tra i primi 5. Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono molto forti, ma questa stagione meritano Mané e Salah. Addio al calcio? Volevo aprire porte diverse alla fine della mia carriera. Non sarò lontano dal calcio. Farò solo cose che mi rendono felice. E anche se la gente mi ama, non credo di andare in politica».

Fonte: afriquefoot.rfi.fr – Alain Foka

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.