Mondo Inter

Eto’o: “Inter da scudetto? Può vincere anche la Champions League”

Intervistato ai microfoni di “Sky Sport” a margine del Vanity Fair Stories Festival, Samuel Eto’o, ex attaccante ed eroe dell’Inter del Triplete, ha parlato di scudetto e Champions League per la squadra nerazzurra

RAZZISMO IN ITALIA – Queste le parole di Samuel Eto’o, ex attaccante ed eroe dell’Inter del Triplete, partendo dal caso degli insulti razzisti a Verona nei confronti del suo ex compagno di squadra, Mario Balotelli: «Non penso che il calcio italiano stia vivendo un periodo più difficile rispetto al passato. Penso che la vera emergenza siano i politici che strumentalizzano anziché risolvere certi problemi. Non credo che l’Italia abbia un problema di razzismo. A Milano basta andare in via Montenapoleone per vedere quante persone di origine africana vi lavorano. Lo stesso non accade a Parigi o Londra. Certo che Balotelli ha fatto bene a reagire così. Non fraintendetemi: l’avrei fatto anch’io. Sto dicendo che, se nel calcio italiano c’è un problema di razzismo, allora c’era anche in passato».

REAZIONE – Quindi il Re Leone ha proseguito: «La mia impressione è che sembri più grave perché ci sono dei politici che lo cavalcano. Mario ha avuto la stessa reazione che avrei avuto io come milioni di altri giocatori. Ma c’è un fatto: Mario è italiano. Io una proposta l’ho fatta e la sanno tutti. Più che i calciatori la questione riguarda i presidenti, la Federazione, la Lega. Si nascondono. E non si prendono le loro responsabilità. Devono reagire».

“INTER DA CHAMPIONS LEAGUE” – Infine sull’Inter di Antonio Conte: «Non è solo da scudetto ma può vincere anche la Champions League».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.