Mondo Inter

Esposito: “La 10 è una responsabilità, vogliamo essere campioni d’Europa”

Portare avanti l’Azzurro nell’Europeo e conquistarsi un pass per i Mondiali: questo è l’obiettivo dell’Italia Under 17 di Carmine Nunziata ma soprattutto di Sebastiano Esposito. Proprio il giovane centrocampista dell’Inter classe 2002 ha rilasciato alcune parole direttamente alla FIGC sul momento attuale della Nazionale Under 17

L’AVVERSARIO: IL PORTOGALLO – “Siamo abituati ad affrontare le partite senza timori riverenziali. I portoghesi sono forti, a loro piace giocare in attacco ma noi dovremo, come sempre, imporre il nostro gioco, con determinazione e aggressività”.

TALENT SCOUT CLERICI – “Purtroppo non c’è più, è a lui che debbo tutto”.

LA NUMERO 10 – “Perché è un onore e una responsabilità ma il mio istinto mi porta più verso la porta che all’organizzazione del gioco a centrocampo: una partita senza gol, mi dà noia”.

LA SQUADRA – “Il mister Nunziata ci dice sempre di costruire il gioco dal basso e cercare di fare noi la partita. Ci piacerebbe togliergli l’amaro in bocca rimasto per la sfortunato finale persa lo scorso anno con l’Olanda dove per un soffio, non si è conquistato il Trofeo. E’ da tanto tempo che all’Italia manca una vittoria in questa categoria ed è questo il sogno di tutti noi: ritornare a casa campioni d’Europa”.

Fonte: FIGC

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.