Esposito, fiducia Inter: “Anno cruciale per me, non posso sbagliare! Se…”

Articolo di
7 novembre 2019, 14:50
Sebastiano Esposito
Condividi questo articolo

Esposito non è solo il cognome del numero 30 dell’Inter. Tutta la famiglia gioca a calcio, Sebastiano è solo quello più famoso al momento. Intervistati da “Rivista Undici”, il classe 2002 dell’Inter si racconta insieme ai due fratelli, il maggiore Salvatore e il minore Francesco Pio

LEADER GIOVANILE – Il classe 2002 Sebastiano Esposito sa che sta facendo parlare di sé: «Mi sto divertendo? Sì, ma mi rendo conto allo stesso tempo che quest’anno è cruciale, più delicato degli altri anni. Posso sbagliare molto meno. Meno sbagli, più possibilità di carriera. Sento di essere il volto di una generazione? Potrei esserlo, posso essere un leader della mia Nazionale, dell’Under 18, della Primavera dell’Inter. Allo stesso tempo devo dimostrare ogni volta che me lo merito. È un ruolo che ho anche nella famiglia? Con Pio sì. Il fine settimana viene in convitto prima delle partite, anche se cerco di lasciarlo il più libero possibile. Ma se c’è qualcosa da dirgli per farlo migliorare lo faccio, è giusto. Certo, Salvatore è mio fratello più grande e si sente. Sono solo due anni, ma ha molta più esperienza di me, ha giocato in Serie C, in Serie B…».

FAMIGLIA ESPOSITO – Prima il classe 2000 Salvatore Esposito (centrocampista del ChievoVerona in prestito dalla SPAL) parla del trasferimento da Castellammare di Stabia a Brescia: «È stato un periodo difficile all’inizio. Lontani dai nostri amici, portati in una realtà completamente diversa. Devo dire che ci siamo ambientati bene, ma all’inizio è stata dura. Però è stata una cosa che ci ha fortificato». Parla anche il classe 2005 Francesco Pio Esposito (attaccante dell’Inter Under 15 Serie A e B): «Salvatore e Sebastiano sono i miei eroi, ma non per come giocano a calcio. A me Brescia piace molto». Brescia sì, ma il presente (e il futuro?) è a Milano…

Fonte: Rivista Undici


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE