Mondo Inter

Eriksen ‘vede’ Qatar 2022. La Fifa non gli impedirà di giocare

L’Inter ha salutato a dicembre Christian Eriksen. Il calciatore danese infatti, impossibilitato a giocare in Serie A a causa del pacemaker installato nel suo corpo, ha lasciato i nerazzurri rescindendo il contratto. Ora è pronto a iniziare con il Brentford e vede il Mondiale in Qatar 2022. 

SPERANZA – E’ una splendida notizia che Eriksen tornerà a solcare un campo da calcio. E lo farà, probabilmente, nel campionato più affascinante di tutti, la Premier League. Dopo aver superato le visite mediche infatti il danese è diventato un nuovo calciatore del Brentford e ora, l’ex 24 nerazzurro, sogna il Mondiale in Qatar a dicembre. Come spiega il tabloid inglese, The Times, la Fifa non impedirà ad Eriksen di scendere in campo. Ecco il regolamento. «Quando si tratta di competizioni Fifa, tutti i giocatori devono sottoporsi a uno screening cardiaco per assicurarsi che siano pienamente consapevoli di tutto ciò che potrebbe influire sulla loro salute. La decisione finale se un giocatore può giocare è presa dal giocatore e dalla relativa associazione membro». Insomma, se Eriksen tornasse in forma e venisse convocato dalla sua Danimarca, la possibilità di giocare il Mondiale sarebbe concreta. Tutto si baserà sull’andamento in questi mesi in Inghilterra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.