Mondo Inter

ECA: «Non daremo i giocatori per la Coppa d’Africa». E il Liverpool…

La Coppa d’Africa sta creando non pochi problemi. La manifestazione si svolgerà in Camerun a cavallo tra gennaio e febbraio 2022. Poco fa si è mossa anche l’Eca (Associazione Europea dei Club) con le varie società che non vorrebbero cedere i loro giocatori. 

LA SITUAZIONE – L’ECA minaccia di non rilasciare giocatori internazionali per la Coppa d’Africa. La motivazione è da ritrovare nel  protocollo sanitario dell’evento sullo sfondo della pandemia di Covid-19. Venerdì scorso è stata inviata una mail alla Fifa da parte dell’Eca, questo il suo contenuto. «A nostra conoscenza, la Confederazione calcistica africana non ha ancora reso pubblico un protocollo medico e operativo adeguato per il torneo CAN, in assenza del quale i club non potranno liberare i propri giocatori».

NUOVO PROBLEMA – L’altro problema riguarda la quarantena dei giocatori. La variante Omicron del Coronavirus minaccia e non poco il mondo intero. L’ECA è infatti preoccupata dal fatto che, complice questa nuova variante, i giocatori debbano lasciare i propri club per un periodo più lungo della semplice manifestazione. I club sono pronti ad appellarsi alle regole per lo svincolo dei nazionali, confermate più volte dalla Fifa dall’agosto 2020 con i club che possono trattenere i propri giocatori se è obbligatoria una quarantena di almeno cinque giorni dall’arrivo” nel luogo “dove si dovrebbe giocare la partita, o presso la sede del club al suo ritorno.

INTER, C’E’ INTERESSE

LIVERPOOL L’Inter in rosa non ha giocatori africani, vero. Ma la situazione è interessante sia perché alcune squadre dirette concorrenti per il titolo li hanno, sia perché il Liverpool li ha. I Reds giocheranno il primo match contro i nerazzurri il 16 febbraio a San Siro negli ottavi di finale di andata e, in caso di quarantena prolungata e qualche giocatore in finale, qualcuno potrebbe saltare questo appuntamento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.