Mondo Inter

ECA, l’Inter rientrerà. Presenti dei vincoli legali firmati

Il capitolo Superlega non è ancora terminato. L’Inter, come gli altri otto club che avevano inizialmente aderito per poi defilarsi, erano contemporaneamente usciti anche dall’ECA (European Club Association). Queste squadre però hanno firmato dei vincoli legali che le costringerebbero a rientrare. 

ANNUNCIO IN GIORNATA – L’Inter, quando scoppiò il caso della Superlega, faceva parte di questa nuova competizione avendo aderito assieme ad altri undici club fondatori. La conseguenza fu anche dell’addio all’ECA. I nerazzurri però, successivamente e assieme ad altri otto club, si era defilata dall’iniziativa. La notizia riportata da Tariq Panja, giornalista britannico del ‘New York Times’, afferma come questi club siano vincolati tramite accordi legalmente firmati, a rientrare nell’ECA che vede come presidente Nasser al-Khelaifi, patron del PSG. «9 club di Super League (non le tre resistenze) – 6 dall’Inghilterra, 2 squadre di Milano e l’Atletico Madrid – hanno firmato impegni legalmente vincolanti per essere reintegrati nell’European Club Association di Nasser al-Khelaifi. Dovrebbe esserci un annuncio più tardi in giornata». L’ufficialità dunque arriverà nelle prossime ore e questi vincoli hanno uno scopo ben preciso, quello di impedire che i club si rendano protagonisti di altre fughe come in occasione della Superlega. 

FONTE – Tariq Panja

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.