Mondo Inter

Dzeko stupisce in Milan-Inter. La mossa di Inzaghi premia! – TS

L’edizione odierna di Tuttosport omaggia la grande prestazione e il gol di Dzeko in Milan-Inter (vedi intervista). Ecco alcuni precedenti del bosniaco in Champions League con la maglia della Roma.

CARTA D’IDENTITÀ – Simone Inzaghi sceglie di schierarlo nella semifinale d’andata di Champions League e Edin Dzeko risponde immediatamente presente. Il gol del bosniaco, all’8′ del primo tempo di Milan-Inter, permette ai nerazzurri di sbloccare la partita e di indirizzarla nella maniera migliore possibile. Non è solo la rete dello 0-1 ad impressionare, quanto la prestazione più in generale. Come spiega l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, la tecnica e l’esperienza del “Cigno di Sarajevo” incanta il pubblico di San Siro, che dimentica i suoi 37 anni d’età. Milan-Inter per Dzeko è la terza semifinale di Champions League. E qui, come anche nel doppia sfida contro il Liverpool giocata con la maglia della Roma nel 2017/2018, è riuscito ad andare in gol.

PRECEDENTI – Il gol messo a segno nel primo atto della semifinale contro il Milan certifica la correttezza della scelta di Inzaghi di mettere in campo Dzeko dal 1′, dopo averlo fatto riposare in campionato contro la Roma. L’allenatore dell’Inter, probabilmente, ha tenuto conto anche della rete del bosniaco rifilata ai cugini rossoneri nella finale di Supercoppa Italiana di gennaio. Per non parlare, poi, del fatto che in Champions League Dzeko era già andato in gol tre volte, nelle due gare contro il Viktoria Plzen.

 

Fonte: Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.