Mondo Inter

Dzeko, da spalla di Lautaro a bomber. Ora serve confermarsi – TS

L’Inter quando quest’estate ha salutato Romelu Lukaku prendendo Edin Dzeko non si aspettava di certo che i risultati fossero questi. Il bosniaco, preso a zero dalla Roma a 35 anni, sta stupendo tutti per i tanti gol segnati. Ora serve continuare così e non fare come l’anno scorso. 

SORPRESA – L’Inter come detto è molto sorpresa dal rendimento realizzato di Dzeko. Il bosniaco, a35 anni, sembrava essere l’uomo giusto per supportare Lautaro Martinez nella sua crescita e nel far gol con i suoi movimenti da regista offensivo. Ma tant’è. 8 gol in campionato, 11 se contiamo anche la Champions League (gli stessi di Lautaro Martinez) che certificano come il Cigno di Sarajevo abbia ritrovato quella via del gol che gli era mancata. L’anno scorso con la Roma le reti son state soltanto 7 e qui arriva la preoccupazione dell’Inter. Come riporta Tuttosport infatti, Dzeko ha segnato quei 7 gol tutti nel girone d’andata, esattamente come quest’anno con l’Inter. Ma ciò che più gratifica il lavoro del bosniaco è che tutto questo lo sta facendo a 35 anni. In Europa, di bomber “vecchietti” over 35 ce ne sono tanti ma solo uno ha fatto meglio di lui, ovvero Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha timbrato 13 volte in 20 partite mentre, dietro a Dzeko, ci sono Molina del Granada (9 in 18) e Ibrahimovic (7 in 15). Insomma, niente male per uno arrivato per sostituire il miglior marcatore dell’Inter dello scorso anno.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.