Duncan: “L’Inter non poteva aspettarmi. Ero in una squadra di stelle”

Articolo di
20 Settembre 2019, 20:06
Condividi questo articolo

Alfred Duncan, ex giocatore dell’Inter ora al Sassuolo, ha parlato all’emittente ghanese Joy Sports, sul suo passato in nerazzurro e sulla decisione di andarsene ormai sette stagioni fa.

RICORDI – L’esperienza di Alfred Duncan con la maglia dell’Inter si è consumata soprattutto a livello giovanile. Ma nel momento in cui il roccioso centrocampista ghanese era pronto al salto in prima squadra, l’Inter ha virato su altre opzioni cedendolo in prestito al Livorno: «Sono stato aggregato alla prima squadra per sei mesi – afferma Duncan in un’intervista all’emittente ghanese Joy Sportsma successivamente la società ha deciso di mandarmi in prestito al Livorno in Serie B. Ero arrivato ad un punto della mia carriera in cui avevo bisogno di giocare e non avevo opportunità con quell’Inter. Sono stato un po’ sfortunato perché quell’Inter aveva le risorse per acquistare qualunque tipo di calciatore. Non avevano la necessità di aspettarmi».

ZERO RIMPIANTI – Duncan fa riferimento all’Inter di Stramaccioni che esordì con un secco 0-3 in casa del Pescara, nella prima giornata del campionato 2012/13. I nerazzurri, negli anni successivi, hanno più volte sondato il terreno per un eventuale ritorno, ma Duncan sembra ormai essersi costruito da solo il proprio futuro: «Non covo rancori nei confronti dell’Inter. Si sa che il calcio è tutta una questione di scelte e opportunità, opportunità che all’Inter non ho avuto. Ma questo mi ha dato la motivazione per rilanciarmi. È anche vero, però, che gli allenatori in genere preferiscono lavorare con calciatori già pronti, piuttosto che aspettare l’esplosione dei giovani. È questo mi ha fortemente penalizzato».

Fonte: Joy Sports




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.