Mondo Inter

Dumfries all’Inter, il doppio dato che può dare una mano a Inzaghi

Dumfries, come annunciato un’ora fa, è in arrivo a Milano e a breve sarà un nuovo giocatore dell’Inter (vedi articolo). La nota agenzia di statistiche Opta indica due dati che potranno aiutare Inzaghi.

IN CHIUSURA – Molti hanno conosciuto Denzel Dumfries, prossimo acquisto dell’Inter, negli ultimi Europei con l’Olanda. Nel torneo ha collezionato quattro presenze, con due gol (contro Ucraina e Austria, i suoi unici in maglia Oranje) e altrettanti premi di migliore in campo dell’UEFA. Tuttavia, già negli anni col PSV Eindhoven, Dumfries era emerso come uno dei laterali di fascia più interessanti. E qualcuno se lo ricorderà nella doppia sfida col club olandese in Champions League 2018-2019 (in entrambe 90′, protagonista soprattutto all’andata). Opta segnala come, dall’esordio in Eredivisie nel 2016, Dumfries è il difensore che ha effettuato più tiri nello specchio (45) e completato in media più dribbling per novanta minuti (3.6). Un dato che certo potrà far contento Simone Inzaghi, che a breve lo avrà a disposizione per l’arduo compito di non far rimpiangere Achraf Hakimi.

 

VIDEO – Dumfries in arrivo all’Inter, ecco come gioca il laterale olandese

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.