Mondo Inter

Duka: “UEFA, decisione entro 25 maggio. Fine Champions? Ecco le date”

Entro il 25 maggio dovrà essere presa una decisione anche in merito alla ripresa delle competizioni UEFA. Ad affermarlo è Armand Duka, presidente della federazione calcistica albanese e membro del comitato esecutivo UEFA. Ai microfoni di “TMW Radio”, l’albanese ha fatto chiarezza sui prossimi passi che riguardano Champions League ed Europa League.

25 MAGGIO – Maggio sarà il mese decisivo per Champions League ed Europa League, anche se in un senso diverso da quello canonico. Al momento i due principali tornei continentali della UEFA sono sospesi, ma le rispettive sorti diventeranno note nelle prossime settimane. Ecco quanto afferma Armand Duka, membro del comitato esecutivo UEFA: «Fino ad adesso sembrerebbe che vogliano ricominciare in agosto Champions ed Europa League, anche se ci sono federazioni che hanno chiuso ed altre che stanno discutendo o hanno deciso di ricominciare. Spero che si ritorni a giocare, così da finire la stagione e poter cominciare anche la successiva, altrimenti sarebbe un grande danno per il calcio. Entro il 25 maggio deve arrivare la comunicazione sulla decisione definitiva, se ripartire o meno. Io non capirei però se non si ripartisse».

TERMINE – La Champions League è stata sospesa con gli ottavi ancora in corso, e da lì dovrà riprendere. Ecco la previsione di Duka: «Si parla di fine agosto come data. Prima dovrebbero concludere le partite di ritorno che mancano, poi dai quarti in poi farebbero sfida secca».

NULLA CAMBIA – Incalzato poi su un eventuale cambiamento del format della Champions League, Duka nega fermamente. Le sue parole: «Per ora non c’è niente in discussione, tutti credono nella possibilità di concludere questa stagione e ricominciare normalmente con la prossima».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.