Mondo Inter

DS Cruzeiro: “Brazao ottimo pararigori. Inter? Occhio anche alla Spagna”

Intervistato da “TuttoMercatoWeb.com”, Marcone Barbosa Barbosa, direttore sportivo del Cruzeiro, ha parlato di Gabriel Brazao, giovane portiere ripetutamente accostato all’Inter.

BRAZAO – Queste le parole di Marcone Barbosa Barbosa, direttore sportivo del Cruzeiro, su Gabriel Brazao: Iniziamo con le presentazioni: che tipo di portiere è Brazao? «Brazao è un talento cresciuto nel settore giovanile del Cruzeiro, che ha scalato tutte le categorie della Seleção fino alla recente convocazione con la Nazionale maggiore per le amichevoli contro Inghilterra e Camerun dello scorso novembre. Ormai, d’altronde, fa parte in pianta stabile della nostra prima squadra».

PARAGONI CON JULIO CESAR – Si dice che per caratteristiche ricordi Julio Cesar, lei è d’accordo? «Brazao ha il suo proprio stile. È un portiere che si sta ancora formando con ampissimi margini di crescita. Finora ha fatto davvero bene in tutte le categorie giovanili, dimostrandosi un estremo difensore di grande affidabilità e, soprattutto, un formidabile pararigori».

CONCORRENZA – Qualità che hanno attirato l’interesse dell’Inter e non solo. «Preferisco non fare nomi precisi, ma posso confermarvi che su Brazao ci sono sia club italiani che spagnoli. Sono molte le società che ci hanno contattato per questa giovane promessa». Dove pensa che sarà il suo futuro? «Ancora non possiamo sbilanciarci. Ripeto, in Italia e in Spagna lo stanno cercando con insistenza. Intanto, però, il presente di Brazao è al Cruzeiro e con la Nazionale brasiliana Under 20, con la quale fra pochi giorni disputerà il Sudamericano Under 20».

Fonte: TuttoMercatoWeb – Giacomo Iacobellis

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.