Mondo Inter

Dossena: “Marotta? Ai giocatori non si può negare la gioia della Nazionale”

Condividi

Dossena, ex giocatore e campione del Mondo nel 1982 e campione d’Italia con la Sampdoria, oggi candidato nel ruolo di presidente AIC (Associazione Italiana Calciatori), sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” ha parlato di diverse tematiche: dalla sua candidatura agli errori arbitrali fino ad arrivare inevitabilmente al discorso stipendi dei calciatori e le parole di Beppe Marotta riguardo le Nazionali.

CANDIDATURADossena spiega qui la scelta di candidarsi al ruolo di presidente AIC«La mia scelta di candidarmi come presidente AIC? Penso che non ci debba essere un candidato unico. Ritengo che l’AIC abbia perso la forza e centralità. Ritengo che il calciatore debba essere riportato al centro del sistema. I giocatori sono in grado di giudicare e devono entrare nelle stanze di dialogo che contano ma senza minacce».

GLI ARBITRI – Dossena parla degli errori arbitrali in riferimento sempre al ruolo dell’AIC: «Gli arbitri possono sbagliare perché sbagliano i giocatori e anche gli allenatori. Dobbiamo migliorare però il rapporto e il dialogo, è giunto il momento di metterci al tavolo e riflettere con tutti».

GLI STIPENDI – Dossena parla in breve degli stipendi e della richiesta fatta ai calciatori: «Quattro mesi fa a mio avviso è stato un errore da parte dell’AIC chiedere ai giocatori di andare a trattare con le rispettive società. Ultimamente si chiedono sacrifici in merito agli stipendi, una presa di coscienza».

MAROTTA E NAZIONALI – Dossena conclude commentando le parole dell’Amministratore Delegato dell’Inter, Beppe Marotta, in merito alla polemica pausa Nazionali: «Parole di Marotta? Non si può negare la gioia di indossare la maglia azzurra, la Nazionale non può essere cancellata».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

VIDEO – Udinese-Napoli 1-1, Serie A: gol e highlights della partita

Udinese-Napoli, posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

7 Maggio 2024 - 8:00

L’Inter e il mercato creativo: 3 colpi. Individuato il ‘finanziatore’ − CdS

L'Inter programma la prossima stagione, che sarà ricca di impegni e di partite. Si procederà…

7 Maggio 2024 - 7:57

Inzaghi più perde pezzi e più vince: in 3 anni saltati 7 titolari! − CdS

Il triennio di Simone Inzaghi è stato duro, faticoso, ma anche bello e trionfante. Il…

7 Maggio 2024 - 7:40

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, verdetti quasi pronti

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

7 Maggio 2024 - 7:01

Criscitiello: «Il Sassuolo era morto! Inter ora in situazione antipatica»

A Criscitiello proprio non è andato giù che l'Inter abbia perso col Sassuolo. Il giornalista…

7 Maggio 2024 - 6:07

Di Gennaro: «Zirkzee può giocare ovunque!» Poi fa un paragone sul valore

Di Gennaro ha espresso la sua opinione riguardo Zirkzee che piace a diversi club, tra…

7 Maggio 2024 - 5:04