Mondo Inter

Dossena: “Inter, Conte ha la garanzia sulla ripresa. Icardi giusto venderlo”

Dossena vede un’Inter pronta a ripartire, anche visto il lavoro svolto da Conte in questi giorni. Ospite di “Sportitalia Mercato”, l’ex difensore fra le altre di Udinese e Napoli ha dato una valutazione generale del mondo nerazzurro, toccando anche l’ex Icardi.

SERIE A RIMESCOLATAAndrea Dossena prova a ipotizzare come si riprenderà in campionato: «La Juventus era favorita prima del lockdown ed è favorita, per la rosa, come prima. Però la garanzia di Antonio Conte, che ha dimostrato ancora una volta quanti punti sposta in un anno, vedendo la differenza fra l’Inter dell’anno scorso e quest’anno, è sul lavoro fisico. So quanto lavora, coi suoi preparatori atletici ci ho lavorato, e sicuramente anche sotto l’aspetto psicologico dai il 100%. Sappiamo Lautaro Martinez com’è esploso con Conte, quindi secondo me si riparte tutti da zero. Non bisogna tenere di conto tanto di come hanno chiuso: si riparte da zero e ci sono secondo me certe squadre più favorite dall’agonismo, penso al Napoli di Gennaro Gattuso o al Verona di Ivan Juric e all’Inter di Conte. Hanno un qualcosa in più rispetto alle altre».

L’ALTRO VERSANTE – Per Dossena anche sul mercato la squadra di Conte potrà far bene. Questo non solo dopo gli ultimi sviluppi: «L’Inter ha potenzialità economiche perché ha venduto Mauro Icardi, ma ha anche una proprietà alle spalle che è una potenza. In questi ultimi due anni, essendo uscita dal fair play finanziario, l’Inter può permettersi qualsiasi tipo di gicoatore. Secondo me giustissimo vendere Icardi, perché non poteva più tornare, e giusto non mandarlo in Italia: era già lì (al PSG, ndr), ottima operazione per l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.