Mondo Inter

Donati: «Correa devastante! Lukaku oscurava tutti, ora più coinvolgimento»

Condividi

L’Inter ha vinto in rimonta sul campo del Verona grazie alle reti dei due argentini Lautaro Martinez e Correa. Massimo Donati – opinionista per “DAZN” -, ha detto la sua sul neo acquisto nerazzurro e sulla nuova rosa priva di Lukaku. Di seguito le sue dichiarazioni

DEVASTANTE – L’Inter ha trionfato sul campo del Verona grazie alla rete di Lautaro Martinez e alla doppietta di Joaquin Correa. Proprio di quest’ultimo parla Massimo Donati: «Si è messo a disposizione con le qualità che tutti conoscevano. Certo che avere un impatto così devastante fa pensare bene per il futuro dell’Inter. È più importante il primo gol ma è più bello il secondo: è vero che i difensori del Verona gli hanno concesso tanto spazio ma mirare e calciare non con il tuo piede preferito non era semplice. Le nuove coppie d’attacco dell’Inter? Penso Romelu Lukaku oscurasse un po’ tutti: era solo lui. Poi è vero che segnavano Lautaro Martinez, Nicolò Barella però Lukaku era Lukaku. La palla arrivava sempre a lui, ora mi sembra che ci sia più coinvolgimento di giocatori un po’ più sullo stesso livello, però mi sembra che tutto l’insieme della squadra sia più valorizzato».

Donati analizza poi i cambi di Simone Inzaghi, rivelatisi decisivi: «L’ingresso di Arturo Vidal, che è un giocatore carismatico e che va forte. Poi un pochino è calato il Verona ma Inzaghi ha fatto bene i cambi. È entrata gente affamata e che ha voglia di vincere. L’Inter fa tanti gol di testa? Sicuramente è un pregio perché alla fine l’importante è fare gol se ne fanno tanti di testa vuol dire che proveranno molto certe situazioni e sono bravi. Se l’Inter è favorita per lo scudetto dopo la cessione di Cristiano Ronaldo? Difficile da dire, nel senso che ci sono anche le altre squadre: non mi limiterei a Inter e Juventus. Il Milan ha fatto una buona squadra, c’è il Napoli, la Roma, la Lazio. Poi è il campo che parla, ma non puoi permetterti di perdere punti come ha fato la Juventus con l’Udinese perché poi devi recuperarli in qualche modo».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Calvarese discutibile: «Tameze? Non si spiega il Var! Non è Dogso»

Calvarese fa la moviola di Inter-Torino e va contro il Var di Paolo sul rosso…

29 Aprile 2024 - 8:32

Inter-Torino (2-0), Mkhitaryan brilla. Tutti dal 6 in su: le pagelle − TS

Inter-Torino è finita 2-0 grazie alla doppietta di Calhanoglu. A brillare è Mkhitaryan, che ha…

29 Aprile 2024 - 8:24

VIDEO – Fiorentina-Sassuolo 5-1, Serie A: gol e highlights della partita

Fiorentina-Sassuolo, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

29 Aprile 2024 - 8:06

Nota tattica di Inter-Torino: Calhanoglu mette la firma

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…

29 Aprile 2024 - 8:00

Ferrieri Caputi cambia e fa bene! La moviola di Inter-Torino − CdS

Maria Sole Ferrieri Caputi ha diretto Inter-Torino, match terminato 2-0. Uno il vero episodio della…

29 Aprile 2024 - 7:51

Inter-Torino (2-0), Calhanoglu 8! Ci sono pure due 7: pagelle − CdS

Inter-Torino è finita 2-0, grazie alla doppietta di Hakan Calhanoglu. I nerazzurri risolvono la pratica…

29 Aprile 2024 - 7:39